Giovanili

Rappresentative regionali: anche Distefano e Paradiso in U17, confermato Rizzotti in U15

Di Vincenzo La Corte

20/01/2023 6:29

Samuele Di Stefano, difensore Juniores classe 2006

La settimana che sta volgendo al termine è stata contraddistinta dai molteplici stage regionali e Area Sud per tanti dei nostri rossazzurri: dagli impegni a Catanzaro di martedì e mercoledì al CFT di Catanzaro, che hanno visto in campo le Rappresentative LND Under 18 e di Serie D con l'utilizzo dei rossazzurri Privitera (classe 2005, attaccante Juniores già convocato in prima squadra) e Castellini (classe 2003, titolare della squadra di mister Ferraro, unico sempre presente), a quelli delle Rappresentative Regionali Under 17 e Under 15 che si sono svolti mercoledì e giovedì.

In particolare, mercoledì 18 gennaio, sul "Totò Russo" di Aragona, il tecnico Alderisi ha convocato i rossazzurri classe 2006 Lorenzo Bonaccorso (che ha dato forfait per problemi fisici), Samuele Distefano, Simon Paradiso, Simone Ippolito e lo "stakanovista" Marco Pelleriti: si tratta di ragazzi che giocano tutti sotto età nella Juniores di Santo Torre, prima convocazione per Distefano e Paradiso.

Il solito Andrea Rizzotti, invece, per i 2008 impiegati nell'Under 15 agli ordini dell'allenatore Di Salvo, che si è presentato giovedì 19 gennaio sul campo "San Giuliano" di Palermo: motivo, poi, di grande soddisfazione per il ragazzo, oltre che per il responsabile del settore giovanile Orazio Russo e il tecnico Peppe Calvaruso, è soprattutto quello di aver maturato anche la convocazione a Catanzaro per lo stage Area Sud della Rappresentativa LND U15 di mercoledì 25 gennaio.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli