****** SONO VIETATI I PROXY - Il muro e' in pausa estiva, i vostri messaggi saranno pubblicati previa approvazione dei moderatori. Buone vacanze a tutti! ******
Nome
Commenti
ANTICO
Per essere certo almeno di lottare fino all'ultima gara, dovevi portare a Catania due centrocampisti veri.
Comunque sono al massimino
FORZA CATANIA
Comunque sono al massimino
FORZA CATANIA
Messaggio n. 2672876
Katane Forever
Il Como prima o poi vincerà lo scudetto.
Si stanno passando i piaceri con i soldi che hanno.
E pensare che avevano puntato sul Bari, ma i tempi che avevano richiesto erano stretti e il sindaco affidò il titolo a De Laurentiis.
Si stanno passando i piaceri con i soldi che hanno.
E pensare che avevano puntato sul Bari, ma i tempi che avevano richiesto erano stretti e il sindaco affidò il titolo a De Laurentiis.
Messaggio n. 2672875
Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Torino
In risposta al messaggio n. 2672861 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672846 di Walad el Fidh:
"In risposta al messaggio n. 2672840 di Hiram Abif:
"Grazie Mister!!! Dopo BRUZZANITI 500k,sta bruciando anche CATURANO!!!👍Il Guardiola della Le..."
Difatti,
Dopo che Guardiola ha visto che per tutto il girone di andata stava andando male, ha deciso di cambiare il modulo di attacco del City a gennaio mediante operazioni di mercato.
Ha fatto prendere Semenyo come esterno alto sinistro che nel Bradford era il trequartista. Praticamente fa lo stesso ruolo di Cicerelli con la differenza che è di origine africana, è un ammasso di muscoli e faceva il centometrista.
I difensori avversari non riescono neanche a fargli i falli anche se lo prendono a calci.
Cicerelli è un bravissimo giocatore nel teatro della serie C, uno dei migliori nel suo ruolo, ma se al posto suo ci fosse stato uno dal fisico poderoso e veloce alla Bolt, Potrò del Latina si sarebbe fatto male lui.
Poi per la prima volta da quando allena, Guardiola ha fatto prendere a gennaio altri 2 trequartisti, Cherki e Guehi e li ha messi dietro Haaland, uno in mezzo e l'altro a destra che si alterna con Foden.
Perché ha capito che giocando con una punta, subito dietro devi avere per forza dei palleggiatori tecnici ma che corrono e tornano, senza lasciare il famoso spazio di 40 metri.
A me Guardiola non mi è mai piaciuto, essendo io madridista, ma ti assicuro che è famoso per la sua testa dura.
Ma alla fine ha dovuto fare un passo indietro e cambiare qualcosa.
Toscano è un essere umano e dovrebbe capire che se uno capisce i propri sbagli e rivede i suoi presupposti, non è un cretino ma invece dimostra di essere intelligente.....
"In risposta al messaggio n. 2672846 di Walad el Fidh:
"In risposta al messaggio n. 2672840 di Hiram Abif:
"Grazie Mister!!! Dopo BRUZZANITI 500k,sta bruciando anche CATURANO!!!👍Il Guardiola della Le..."
Difatti,
Dopo che Guardiola ha visto che per tutto il girone di andata stava andando male, ha deciso di cambiare il modulo di attacco del City a gennaio mediante operazioni di mercato.
Ha fatto prendere Semenyo come esterno alto sinistro che nel Bradford era il trequartista. Praticamente fa lo stesso ruolo di Cicerelli con la differenza che è di origine africana, è un ammasso di muscoli e faceva il centometrista.
I difensori avversari non riescono neanche a fargli i falli anche se lo prendono a calci.
Cicerelli è un bravissimo giocatore nel teatro della serie C, uno dei migliori nel suo ruolo, ma se al posto suo ci fosse stato uno dal fisico poderoso e veloce alla Bolt, Potrò del Latina si sarebbe fatto male lui.
Poi per la prima volta da quando allena, Guardiola ha fatto prendere a gennaio altri 2 trequartisti, Cherki e Guehi e li ha messi dietro Haaland, uno in mezzo e l'altro a destra che si alterna con Foden.
Perché ha capito che giocando con una punta, subito dietro devi avere per forza dei palleggiatori tecnici ma che corrono e tornano, senza lasciare il famoso spazio di 40 metri.
A me Guardiola non mi è mai piaciuto, essendo io madridista, ma ti assicuro che è famoso per la sua testa dura.
Ma alla fine ha dovuto fare un passo indietro e cambiare qualcosa.
Toscano è un essere umano e dovrebbe capire che se uno capisce i propri sbagli e rivede i suoi presupposti, non è un cretino ma invece dimostra di essere intelligente.....
Messaggio n. 2672874
Katane Forever
Anziché rendere più prestigiosa la Serie C, vorrebbero relegarla ad un campionato dilettantisco.
Complimenti.
Fosse per me, fare un girone unico da 20-22 squadre. Partecipa chi ha la capacità finanziaria di affrontare spese di iscrizione, stipendi, contributi e trasferte lungo lo stivale. Chi non se la sente, che partecipi alla Serie D fin quando non trova le risorse.
Se portano avanti questa riforma, marciremo qui a vita.
Complimenti.
Fosse per me, fare un girone unico da 20-22 squadre. Partecipa chi ha la capacità finanziaria di affrontare spese di iscrizione, stipendi, contributi e trasferte lungo lo stivale. Chi non se la sente, che partecipi alla Serie D fin quando non trova le risorse.
Se portano avanti questa riforma, marciremo qui a vita.
Messaggio n. 2672873
Gino
Dovremmo prendere il Como come esempio
La proprietà più ricca d'Italia
Soldi a palate per comprare questi giovani talenti
Attori di Hollywood invitati in tribuna VIP
Come termine di paragone meglio prendere squadre del Sud che senza fare follie in termini economici sono da anni nelle categorie che contano
Lecce e, soprattutto, Cagliari
Eravamo al loro livello un decennio fa, poi lo scatafascio
La proprietà più ricca d'Italia
Soldi a palate per comprare questi giovani talenti
Attori di Hollywood invitati in tribuna VIP
Come termine di paragone meglio prendere squadre del Sud che senza fare follie in termini economici sono da anni nelle categorie che contano
Lecce e, soprattutto, Cagliari
Eravamo al loro livello un decennio fa, poi lo scatafascio
Messaggio n. 2672872
Formazione
Dini
Pieraccini Miceli Celli
Casasola Quaini corbari donnarumma
Jimenez lunetta
Rolfini
Pieraccini Miceli Celli
Casasola Quaini corbari donnarumma
Jimenez lunetta
Rolfini
Messaggio n. 2672871
Adriano
W la sicilia
In risposta al messaggio n. 2672868 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672867 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672865 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In rispo..."
Appunto in serie b ci sono 4 squadre in soli 5 punti e ne salgono due😅 campionato bellissimo e avvincente che si decidera nelle ultime giornate di sicuro..
In serie c c'è il benevento che va a mille ed un catania che stenta lontano 6 punti se non erro😅 e ne sale una... i play off di serie c sono molto più difficili di quelli della serie b😅 in quanto ci sono 3 gironi in serie c... quindi direi che il tuo commento iniziale è fuori dalla realtà.. peroʻ rispetto cioʻ che credi e pensi😅 saluti
"In risposta al messaggio n. 2672867 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672865 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In rispo..."
Appunto in serie b ci sono 4 squadre in soli 5 punti e ne salgono due😅 campionato bellissimo e avvincente che si decidera nelle ultime giornate di sicuro..
In serie c c'è il benevento che va a mille ed un catania che stenta lontano 6 punti se non erro😅 e ne sale una... i play off di serie c sono molto più difficili di quelli della serie b😅 in quanto ci sono 3 gironi in serie c... quindi direi che il tuo commento iniziale è fuori dalla realtà.. peroʻ rispetto cioʻ che credi e pensi😅 saluti
Messaggio n. 2672870
GIOCT46
🟥 Moderatore
Catania
𝗜𝗣𝗢𝗧𝗘𝗦𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗖 𝗗𝗜𝗟𝗘𝗧𝗧𝗔𝗡𝗧𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔 | 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗡𝗘 𝗣𝗘𝗡𝗦𝗔𝗧𝗘? ⚖️📊
⠀
La struttura del calcio italiano potrebbe cambiare in modo significativo. Nella sede federale di via Allegri si è tenuta la seconda riunione del tavolo delle riforme convocato dal presidente Gabriele Gravina, con al centro la sostenibilità economica dell’intero sistema.
⠀
Tra i dossier esaminati, quello più discusso riguarda la possibile trasformazione della Serie C in categoria dilettantistica. Non si tratta di una decisione già presa, ma di uno scenario tecnico valutato sulla base di uno studio che evidenzia potenziali risparmi fiscali e previdenziali qualora la terza serie rinunciasse allo status professionistico ⚽️.
⠀
Il tema nasce dalle difficoltà strutturali che da anni caratterizzano la categoria: costi di gestione elevati, contributi obbligatori, requisiti infrastrutturali stringenti e ricavi spesso insufficienti. Negli ultimi campionati non sono mancati fallimenti, penalizzazioni e rinunce all’iscrizione, elementi che hanno alimentato il confronto sul futuro del torneo.
⠀
Una riforma di questo tipo avrebbe effetti profondi su contratti, tutele dei lavoratori e organizzazione sportiva, rendendo necessario un ampio confronto con Lega Pro e tutte le componenti federali.
⠀
Nel dibattito sono emerse anche altre ipotesi, tra cui la riduzione di promozioni e retrocessioni e una revisione del settore arbitrale. Il percorso è solo all’inizio, ma la direzione punta a un sistema più sostenibile e coerente con le reali capacità economiche dei club.
⠀
La struttura del calcio italiano potrebbe cambiare in modo significativo. Nella sede federale di via Allegri si è tenuta la seconda riunione del tavolo delle riforme convocato dal presidente Gabriele Gravina, con al centro la sostenibilità economica dell’intero sistema.
⠀
Tra i dossier esaminati, quello più discusso riguarda la possibile trasformazione della Serie C in categoria dilettantistica. Non si tratta di una decisione già presa, ma di uno scenario tecnico valutato sulla base di uno studio che evidenzia potenziali risparmi fiscali e previdenziali qualora la terza serie rinunciasse allo status professionistico ⚽️.
⠀
Il tema nasce dalle difficoltà strutturali che da anni caratterizzano la categoria: costi di gestione elevati, contributi obbligatori, requisiti infrastrutturali stringenti e ricavi spesso insufficienti. Negli ultimi campionati non sono mancati fallimenti, penalizzazioni e rinunce all’iscrizione, elementi che hanno alimentato il confronto sul futuro del torneo.
⠀
Una riforma di questo tipo avrebbe effetti profondi su contratti, tutele dei lavoratori e organizzazione sportiva, rendendo necessario un ampio confronto con Lega Pro e tutte le componenti federali.
⠀
Nel dibattito sono emerse anche altre ipotesi, tra cui la riduzione di promozioni e retrocessioni e una revisione del settore arbitrale. Il percorso è solo all’inizio, ma la direzione punta a un sistema più sostenibile e coerente con le reali capacità economiche dei club.
Messaggio n. 2672869
Ema
🟥 Muraiolo DOC
Catania
In risposta al messaggio n. 2672867 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672865 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In rispo..."
Rileggi,
Non ti sto dicendo che non avete possibilità di andare in A, parlo del torneo di B, molto complesso se non arrivi nei primi due posti.i play off di b sono veramente serio e complicato.
Il resto si vedrà alla fine del torneo per entrambi.
"In risposta al messaggio n. 2672865 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In rispo..."
Rileggi,
Non ti sto dicendo che non avete possibilità di andare in A, parlo del torneo di B, molto complesso se non arrivi nei primi due posti.i play off di b sono veramente serio e complicato.
Il resto si vedrà alla fine del torneo per entrambi.
Messaggio n. 2672868
Adriano
Sicilia
In risposta al messaggio n. 2672865 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672838 di Ema:
"In rispo..."
Ma guarda non è questione di essere tifosi... è questione di essere obbiettivi,nel calcio puoʻ succedere di tutto ma ad oggi un catania in serie b con il palermo il prossimo anno mi sembra un utopia bella e buona... lontano dalla realtà abbi pazienza😅 ad oggi è più facile che il palermo vada in serie a che il catania vada in serie b🤔 è questione di obbiettività non di amore per una o un altra squadra... poi nel calcio puoʻ succedere di tutto lo sappiamo tutti bene no? Saluti e auguri al catania,al messina,al trapani,al siracusa e al palermo..
"In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672838 di Ema:
"In rispo..."
Ma guarda non è questione di essere tifosi... è questione di essere obbiettivi,nel calcio puoʻ succedere di tutto ma ad oggi un catania in serie b con il palermo il prossimo anno mi sembra un utopia bella e buona... lontano dalla realtà abbi pazienza😅 ad oggi è più facile che il palermo vada in serie a che il catania vada in serie b🤔 è questione di obbiettività non di amore per una o un altra squadra... poi nel calcio puoʻ succedere di tutto lo sappiamo tutti bene no? Saluti e auguri al catania,al messina,al trapani,al siracusa e al palermo..
Messaggio n. 2672867
Posso dirlo?
Messaggio n. 2672866
Ema
🟥 Muraiolo DOC
Catania
In risposta al messaggio n. 2672863 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672838 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672796 di Aquila 🦅:
"Buona s..."
Da tifoso fai le tue giuste considerazioni, non stavo offendendo la tua squadra, che ha un organico competitivo, mi riferisco al campionato di B che può cambiare in un attimo.
Noi?
Chiaro che siamo in flessione,poi è chiaro, sarebbe bello avere il Catania in B e voi dove è giusto siate proiettati.
Abbiamo scritto anni fa' la storia con
Catania Palermo e Messina in A.
Chi lo avrebbe mai pensato?
In bocca al lupo a voi
In B noi!
"In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672838 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672796 di Aquila 🦅:
"Buona s..."
Da tifoso fai le tue giuste considerazioni, non stavo offendendo la tua squadra, che ha un organico competitivo, mi riferisco al campionato di B che può cambiare in un attimo.
Noi?
Chiaro che siamo in flessione,poi è chiaro, sarebbe bello avere il Catania in B e voi dove è giusto siate proiettati.
Abbiamo scritto anni fa' la storia con
Catania Palermo e Messina in A.
Chi lo avrebbe mai pensato?
In bocca al lupo a voi
In B noi!
Messaggio n. 2672865
Ema
🟥 Muraiolo DOC
Catania
In risposta al messaggio n. 2672857 di MARIOFALANGE:
"In risposta al messaggio n. 2672853 di Aquila 🦅:
"Buongiorno volevo precisare che il mio non era affatto un post provocatorio. Lungi da me da avere queste intenzioni nel vostro bel muro.
Però vi de..."
Mario
Nessuna rivalità,solo e semplice sensazione.
A me piace vedere le partite, tutto ciò le altera e sfociano in assurde rivalità con scontri e violenze non mi interessano, e sono da condannare sempre!
"In risposta al messaggio n. 2672853 di Aquila 🦅:
"Buongiorno volevo precisare che il mio non era affatto un post provocatorio. Lungi da me da avere queste intenzioni nel vostro bel muro.
Però vi de..."
Mario
Nessuna rivalità,solo e semplice sensazione.
A me piace vedere le partite, tutto ciò le altera e sfociano in assurde rivalità con scontri e violenze non mi interessano, e sono da condannare sempre!
Messaggio n. 2672864
Adriano
Sicilia
In risposta al messaggio n. 2672860 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672838 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672796 di Aquila 🦅:
"Buona serata catanesi cari, noi ci siamo Palermo 3 -..."
Sensazioni in base a cosa?😅🤔 che il catania va in serie b ed il palermo invece non va in serie a?😅 cioè come fai a dire una cosa dep genere quando il catania sembra inceppato ed il palermo invece sembra aver trovato la sua quadratura?
Sensazioni di parte direi abbi pazienza.. sensazioni totalmente distaccate dalla realtà non pensi?😅 in serie b puoʻ succedere di tutto campionato di alto livello... e ne salgono 2
In serie c ne sale una che sembra essere il benevento
Fatti delle domande e datti delle risposte saluti😅
"In risposta al messaggio n. 2672845 di Adriano:
"In risposta al messaggio n. 2672838 di Ema:
"In risposta al messaggio n. 2672796 di Aquila 🦅:
"Buona serata catanesi cari, noi ci siamo Palermo 3 -..."
Sensazioni in base a cosa?😅🤔 che il catania va in serie b ed il palermo invece non va in serie a?😅 cioè come fai a dire una cosa dep genere quando il catania sembra inceppato ed il palermo invece sembra aver trovato la sua quadratura?
Sensazioni di parte direi abbi pazienza.. sensazioni totalmente distaccate dalla realtà non pensi?😅 in serie b puoʻ succedere di tutto campionato di alto livello... e ne salgono 2
In serie c ne sale una che sembra essere il benevento
Fatti delle domande e datti delle risposte saluti😅
Messaggio n. 2672863
Ema
🟥 Muraiolo DOC
Catania
Oggi
Dovremmo prendere il Como come esempio.
Con i migliori giovani talenti e due senatori in squadra, ci si può divertire e sognare!
Intanto
Forza Catania sempre
Dovremmo prendere il Como come esempio.
Con i migliori giovani talenti e due senatori in squadra, ci si può divertire e sognare!
Intanto
Forza Catania sempre
Messaggio n. 2672862
