CalcioCatania.com
Sul Muro adesso 72 online
Home News
Partite
Calendario Classifica
Statistiche
Classifica Curiosit & record
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie
Foto Il Muro
CalcioCatania.com
Home News
Partite
Calendario Classifica
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie Curiosit & record
Foto Il Muro
Guestbook storico

Il Muro

Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2718673 messaggi ·
Firma il Muro Aggiorna
Pagine del Muro
1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 3334
Nome
Commenti
Andrea
domenica 20 settembre 2026 16:23 | IP: 37.102.38.196 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Parlando sinceramente, giochicchiando come abbiamo fatto ieri a caserta che è un ottima squadra quanto ne prendi? Per me probabilmente sarà l'ultima di longo dove al 99% si perde.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718573
Sagittario rossazzurro
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 16:18 | IP: 5.91.224.100 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/150.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2718565 di Aristarco Battistini:
"Qualcuno crede che in società abbiano detto a Longo "ecco a te la squadra, adesso vai e vinci il campionato?"
Longo sembra uscito dall'accademia, e farfuglia giustificazioni ridicole..."


In undici righe hai sintetizzato la situazione del Catania FC l'anno scorso mi veniva da ridere scrivevano il Catania è una Ferrari guidata come una 500 una squadra palesemente senza centrocampisti alcuni ho non vedono ho non vogliono vedere.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718572
Katane Forever
domenica 20 settembre 2026 16:11 | IP: 93.67.125.168 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_7) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.6.2 Safari/605.1.15

Un classico dell'umore catanese.

Quando si perde o si pareggia, saltano fuori i commenti che sminuiscono la città e la sua storia calcistica. Relegandole all'accezione "semu nuddu ammiscatu cu nenti".

U cunottu dei mediocri, di chi giustifica la situazione attuale e degli ultimi 10 anni.

Non ci sarà mai crescita e ritorno ai palcoscenici che ci si addicono, che per me è la Serie A, finché si ragiona con mediocrità.

Se non sbaglio, quella classifica del bacino delle tifoserie italiane la postai proprio io. Non per fare una gara, a cui non sono interessato, ma per evidenziare che la nostra tifoseria e città sono degne di attirare interessi oltre ai soliti putiari. D'altronde non c'è bisogno di ricordare gli esodi oceanici che abbiamo dimostrato. Che vi piaccia o no, Catania non è una realtà di provincia quale alcuni vogliono far credere per farsi piacere questa categoria.

La zaurdaggine dimostrata ieri dalle curve nelle loro dispute non scalfiscono la passione di una città che non c'entra nulla con quei 30-40 che si sono presi a mazzate.

Vorrei ricordare che durante ogni derby romano succede il finimondo attorno all'Olimpico, a Ponte Milvio, al Ponte Duca d'Aosta, alla Farnesina e dintorni. Non ne avete proprio idea, tranne chi vive a Roma. Mi pare pure che l'ultimo morto ammazzato fu proprio a Roma, quando spararono in faccia al tifoso napoletano. Pertanto, prima di autoflagellarci, sappiate che altrove succede di peggio e nemmeno vengono presi provvedimenti.

Vedete di tagliarla, perchè parte delle responsabilità di questa permanenza e del pensiero mediocre di parte della tifoseria.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718571
Connors
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:55 | IP: 79.50.220.240 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Safari/537.36

Longo salterà è vero salterà e arriverà probabilmente Caserta ma difficilmente le cose cambieranno perché come scritto i problemi sono nella guida societaria.

Ma proprio per questo occorre un allenatore navigato, di polso, granitico e non un tecnico che per quanto preparato, serio e per bene, non ha l'esperienza necessaria. Per Longo l'impresa è più grande di lui...
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718570
Connors
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:49 | IP: 79.50.220.240 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Safari/537.36

David
L'esterno del Barletta era in fuorigioco ad inizio azione, ma ci vedi o no ?

E' proprio così. Tra l'altro non si può neanche parlare di gol annullato perchè il guardalinee alza la bandierina ben prima che avvenisse il colpo di testa, quindi il gioco era già fermo. E poi l'utente di Salerno ha da ridire su questo episodio, mentre l'anno scorso non si è accorto dei gravissimi "errori" arbitrali ai danni del Catania? Come mai? lol
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718569
Fab
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:39 | IP: 62.240.135.28 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/152.0.0.0 Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2718484 di Leonardo:
"In risposta al messaggio n. 2718464 di Fab:
"Ieri hanno fatto 4 falli di ripartenza su cavuoti nei primi 20 minuti. Lui viene dalla serie a e appena lo toccano duro giustamente si lascia andare..."


Il problema all'adduttore: All'inizio di settembre 2026, l'attaccante del Catania FC ha dovuto saltare gli impegni di Coppa Italia a causa di un fastidio all'adduttore. Lo staff medico ha preferito non rischiarlo, sebbene il problema fosse quasi del tutto risolto.

ha problemi caturano. vediamo se ha 30 min è un mezzo miracolo. coda non può reggere una partita e se tocchi lunetta crei altri problemi. a meno che non rimette masciangelo sulla sinistra che ha scontato la squalifica e lunetta falso 9. donnarumma non mi pare presentabile in questo momento.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718568
David  Uomo
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:37 | IP: 93.37.56.22 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/151.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2718561 di Alessio:
"In risposta al messaggio n. 2718538 di Enzo Pedullà:
"A proposito di Bruzzaniti, ieri mi ha fatto quasi tenerezza, costretto a fare un ruolo di cui non ha la ben che minima contezza, sembrava un..."


L'esterno del Barletta era in fuorigioco ad inizio azione , ma ci vedi o no ? Credo di no
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718567
Andrea
Località:
Centro
domenica 20 settembre 2026 15:35 | IP: 213.82.231.140 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/27.0 Mobile/15E148 Safari/604.1

In risposta al messaggio n. 2718562 di Cielo Ross:
"In risposta al messaggio n. 2718554 di Andrea:
"Buongiorno a tutti

IerinNon volevo assolutamente aprire l’ennesimo confronto Catania-Palermo. Era proprio l’ultima cosa che mi interessava...."


Grazie cielo ross :-)


E poi una cosa voglio ricordarla, visto che evidentemente abbiamo la memoria corta.

Vi rendete conto che l’unica finale della nostra storia l’abbiamo giocata a porte chiuse anche per colpa dei nostri “geniali” tifosi?

Ma ci rendiamo conto della follia?

Una società che arriva a giocarsi una finale, un momento che avrebbe potuto essere storico per il Catania, e il suo stesso ambiente riesce a trasformarlo in una partita senza pubblico. Una finale a porte chiuse. Roba da non crederci.

E vogliamo parlare del derby del 2007?

Quello poteva essere davvero lo spartiacque della storia del Catania. Eravamo in Serie A, se non ricordo male eravamo addirittura quarti in classifica in quel momento. Una stagione che poteva diventare qualcosa di straordinario, una città che poteva vivere uno dei momenti più belli della sua storia calcistica.

E invece cosa è successo?

È successo quello che tutti sappiamo.

Non importa nemmeno chi fosse sopra o sotto in classifica, non importa il risultato. Il punto è che quel giorno mezzo mondo ha visto Catania per quello che una parte del suo tifo aveva deciso di rappresentare.

E questa è la cosa che mi fa più incazzare.

Perché noi continuiamo a parlare di “grande tifoseria”, di “passione”, di “amore viscerale”, come se bastasse fare casino, cantare più forte degli altri o fare la guerra al prossimo per essere una grande tifoseria.

No.

Una grande tifoseria protegge la propria squadra e la propria città. Non le fa pagare le conseguenze delle proprie azioni.

E dopo quasi vent’anni siamo ancora qui a raccontarci quanto siamo grandi, quanto siamo importanti, quanto gli altri ci devono rispettare.

Ma il rispetto non si pretende. Si conquista.

E soprattutto non si conquista distruggendo la propria città, facendosi chiudere gli stadi e trasformando le occasioni storiche in vergogne che rimangono nella memoria collettiva.

Prima di dire “noi siamo Catania”, forse dovremmo chiederci che Catania stiamo lasciando agli altri quando usciamo dallo stadio.

Perché amare una squadra è facile.

Amare davvero la propria città è un’altra cosa.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718566
Aristarco Battistini
domenica 20 settembre 2026 15:34 | IP: 151.19.102.77 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Qualcuno crede che in società abbiano detto a Longo "ecco a te la squadra, adesso vai e vinci il campionato?" lol
Longo sembra uscito dall'accademia, e farfuglia giustificazioni ridicole. Un ripiego messo lì per prendere tempo in attesa di tempi migliori. Chi prende gente quarantenne non ha ne soldi né intenzione di andare in B, e con i bilanci pessimi e penalizzazione in arrivo, o questi trovano un pollo a cui vendere o saranno seri problemi. SMETTETELA DI SOGNARE.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718565
Aristarco Battistini
domenica 20 settembre 2026 15:33 | IP: 151.19.102.77 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Posso capire il tifoso al bar dopo cinque sei Spritz, ma che lo dica un dirigente che abbiamo la rosa piu forte, è da dementi e irresponsabili, anche perché qualcuno può crederci. Cosenza e Picerno due episodi, tre gol il 10 minuti neanche il Psg li fa.
MAI CREDUTO che questa squadra in cui salvo pochi elementi, possa andare oltre un normale piazzamento ai play off, bastava vedere il gioco delle prime partire, con giocatori vecchi, demotivati, e fuori condizione. Questa società ormai non ha fondamenta su cui costruire, ogni anno di ricomincia mettendo pezze qui e li e peggiorando.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718564
Sagittario rossazzurro
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:32 | IP: 5.91.224.100 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/150.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2718538 di Enzo Pedullà:
"A proposito di Bruzzaniti, ieri mi ha fatto quasi tenerezza, costretto a fare un ruolo di cui non ha la ben che minima contezza, sembrava un pesciolino fuor d'acqua in balia delle ripartenze del..."

Purtroppo credo che tu ti sbagli di grosso su Longo i problemi sono a monte è ne abbiamo discusso sul muro fino alla nausea.
Longo salterà è vero salterà e arriverà probabilmente Caserta ma difficilmente le cose cambieranno perché come scritto i problemi sono nella guida societaria.
Ti ricordo l'anno di Tabbiani esonerato a novembre e nulla cambiò anzi alla fine fu Tabbiani a fare più punti degli altri due allenatori che si sono susseguiti quel anno.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718563
Cielo Ross
domenica 20 settembre 2026 15:30 | IP: 37.102.82.200 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) SamsungBrowser/24.0 Chrome/117.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2718554 di Andrea:
"Buongiorno a tutti

IerinNon volevo assolutamente aprire l’ennesimo confronto Catania-Palermo. Era proprio l’ultima cosa che mi interessava.

Il punto del mio post era un altro: smettiamola di com..."


Andrea, quoto pure le virgole.

Hai espresso esattamente quello che penso.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718562
Alessio  Uomo
Località:
Salerno
domenica 20 settembre 2026 15:27 | IP: 93.40.228.123 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.6.1 Mobile/15E148 Safari/604.1

In risposta al messaggio n. 2718538 di Enzo Pedullà:
"A proposito di Bruzzaniti, ieri mi ha fatto quasi tenerezza, costretto a fare un ruolo di cui non ha la ben che minima contezza, sembrava un pesciolino fuor d'acqua in balia delle ripartenze del..."

Ma che gol hanno annullato al Barletta? ahhahaha , e qualcuno qua ha il coraggio di parlare degli arbitraggi? Mah
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718561
EMA  Uomo
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:15 | IP: 78.213.211.203 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/151.0.0.0 Mobile Safari/537.36

https://www.tuttocalciocatania.com/2026/09/il-messaggio-a-pelligra-dai-una-risposta/
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718560
Marco 69  Uomo
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:11 | IP: 37.102.13.177 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Mobile Safari/537.36

@piquadro

Bruzzaniti e Lunetta sono adattati.
E purtroppo si vede.

In rosa noi disporremmo di

Cabianca
Donnarumma
Pagliai
Masciangelo
Raimo.

Due sono out per infortunio, uno è rientrato solo ieri
Uno squalificato.
Uno fuori rosa.
E un ex giocatore.
Colpa di chi?

Di Longo?
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718559
Andrea  Uomo
Località:
Catania
domenica 20 settembre 2026 15:10 | IP: 176.107.154.58 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_7) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Safari/537.36

Come dicono a Pordenone:
unamagghiri cu si quattru zzauddi, mau mau, ignoranti, spacinnanti ca appizzanu na città?
E' paradossale quanto successo a Piazza Montessori.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718558
Peppe
domenica 20 settembre 2026 15:06 | IP: 217.200.221.22 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.6.1 Mobile/15E148 Safari/604.1

In risposta al messaggio n. 2718547 di sensei:
"La cosa è molto semplice.
Personalmente non sono mai stato innamorato di alcun allenatore.
Però è chiaro che, soprattutto alla luce del modus operandi di questa società, il sostegno al tecnico è il..."


Standing ovation.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718557
Pquadro
domenica 20 settembre 2026 15:03 | IP: 193.207.180.210 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 11; Smart TV Build/AR2101; wv) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Version/4.0 Chrome/148.0.7778.120 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2718538 di Enzo Pedullà:
"A proposito di Bruzzaniti, ieri mi ha fatto quasi tenerezza, costretto a fare un ruolo di cui non ha la ben che minima contezza, sembrava un pesciolino fuor d'acqua in balia delle ripartenze del..."

Senza terzini in rosa chi doveva adattare, Grella che è un centrocampista o Bresciano?
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718556
Alessio  Uomo
Località:
Salerno
domenica 20 settembre 2026 15:02 | IP: 93.40.228.123 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.6.1 Mobile/15E148 Safari/604.1

In risposta al messaggio n. 2718538 di Enzo Pedullà:
"A proposito di Bruzzaniti, ieri mi ha fatto quasi tenerezza, costretto a fare un ruolo di cui non ha la ben che minima contezza, sembrava un pesciolino fuor d'acqua in balia delle ripartenze del..."

Ma che gol hanno annullato al Barletta? ahhahaha , e qualcuno qua ha il coraggio di parlare degli arbitraggi? Mah
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718555
Andrea  Uomo
Località:
Centro
domenica 20 settembre 2026 15:00 | IP: 213.82.231.140 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/27.0 Mobile/15E148 Safari/604.1

Buongiorno a tutti

IerinNon volevo assolutamente aprire l’ennesimo confronto Catania-Palermo. Era proprio l’ultima cosa che mi interessava.

Il punto del mio post era un altro: smettiamola di comportarci come se fossimo il Real Madrid. Ogni volta che incontriamo una città più piccola parte la solita presa per il culo: “Ma il Barletta cu è, u Real Madrid?”. Ecco, forse sarebbe il caso di guardarci allo specchio e capire che nemmeno noi siamo il Real Madrid.

Il Catania, storicamente, è una squadra da Serie C o, al massimo, da Serie B. Ci siamo stati, ci siamo tornati, abbiamo avuto anche i nostri momenti belli in Serie A, ma non abbiamo una storia da grande club italiano. E non c’è niente di cui vergognarsi. La vergogna è inventarsi una grandezza che non abbiamo mai avuto.

E poi c’è un’altra cosa che trovo ancora più grave.

Ieri, in piazza Montessori, catanesi contro catanesi. Auto di cittadini catanesi danneggiate, un intero quartiere imbrattato, violenza e devastazione. Poi però tutti a parlare di “amore per Catania”.

Ma quale amore?

Se ami Catania non distruggi le macchine dei catanesi. Non imbratti i quartieri dei catanesi. Non trasformi le strade della tua città in un campo di battaglia.

Quello non è amore per la città. È usare Catania come sfondo per sfogare rabbia, rivalità e frustrazioni personali.

Quindi no, il mio discorso non era “Palermo è più grande del Catania” o viceversa. Il mio discorso è che dobbiamo smetterla di raccontarci favole.

Siamo una realtà calcistica che deve costruire, crescere e meritarsi ogni cosa.

E soprattutto dovremmo iniziare a dimostrare di amare davvero Catania, invece di distruggerla ogni volta che abbiamo l’occasione di dimostrare quanto siamo “passionali”.

Meno proclami sulla grandezza. Più rispetto per la città.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2718554
1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 3334
CalcioCatania.com

Il Muro resta la piazza storica della community rossazzurra. Dal Guestbook puoi tornare alle notizie, alle partite e all'archivio di CalcioCatania.com.

Catania oggi
  • News
  • Calendario
  • Classifica
  • Foto
Archivio
  • Stagioni
  • Giocatori
  • Allenatori
  • Avversarie
Community
  • Il Muro
  • Curiosità & record
  • Contatti
© 2002–2026 CalcioCatania.com Privacy Cookie Contatti
↑ Torna su