Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2705091 |
Firma il Guestbook | Aggiorna |  Home |  
Nome Commenti


**OGNI POST DIETRO PROXY VERRÀ RIMOSSO - OGNI POST OFFENSIVO VERSO GLI ALTRI VERRÀ TOLTO**

1) Walad el Fidh  Uomo
Località:
Torino

Buongiorno a tutti voi.

Sono stato assente per un po' di tempo dal Muro, purtroppo quando si ha dei problemi familiari tante cose passano in secondo ordine.

Riguardo alla partita di stasera non voglio fare pronostici, fora malocchio, tuccamu ferru, tuccamu lignu je tuccamu magari i baddi.

C'è solo una cosa che non mi è piaciuta nelle ultime partite, tra le varie che non possono piacere a nessuno, ma che mi è saltata all'occhio guardando lo svolgimento del gioco del Catania dal punto di vista tattico:

Non riesco a capire perché ultimamente e spesso e volentieri Monaco abbandona la linea difensiva e si spinge fino quasi alla tre quarti avversaria per cercare di buttare palloni verso l'attacco, palloni che il più delle volte sono imprecisi, finiscono a Tiruliffu o sono telefonate per il portiere o i difensori avversari, mentre nel momento che Monaco si spinge in avanti non c'è mai nessun centrocampista che va indietro per coprire la sua posizione lasciata vuota!!!

Se ricordate bene, nell'ultima partita col Sorrento ci siamo presi un gol a causa di una zingarata offensiva di Monaco con il centro della nostra difesa lasciato vuoto!!!

Vorrei sapere se questo fa parte di un disegno tattico mal riuscito dell' allenatore oppure sono iniziative individuali di Monaco dettate dalla sua foga e voglia di fare qualcosa di utile per il gioco, dato che Monaco è un generoso di natura e non si risparmia mai, valore positivo della persona ma dall'esito negativo per la squadra.

Se è un ordine di Zeoli, allora lasciatemelo dire, Zeoli non capisce nulla!!!!
Posso ammettere che lui voglia sognare di imitare una mossa di Guardiola, quando nel Barça faceva sganciare Piqué per puntualmente fare gol o assist, ma intanto lo faceva coprire da Sergi Busquets, l'unico con caratteristiche simili; oppure quando nel City manda avanti Stones o Akangi, però dietro scala Rodri.

Invece, da noi va avanti Monaco che purtroppo non ha i piedi e la tecnica per impostare il gioco, dato che è il classico difensore centrale puro, il gioco viene impostato male o per nulla, spesso la palla viene presa dagli avversari e in difesa ci troviamo con un uomo in meno!!!!
L'unico che potrebbe e dovrebbe scalare per coprire Monaco, cioè Quaini, va avanti anche lui!!!!

Zeoli, ma che modo di giocare è questo????
Vedi RSS Feed
Amministrazione
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk