Maran: " Passo indietro che non deve preoccupare "

Ecco le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal tecnico rossazzurro Maran: "E’ inutile recriminare sul rigore concesso e quello non concesso. Abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle gare precedenti, anche se la partita ha avuto la svolta con il rigore. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma abbiamo trovato un Chievo che ci ha chiuso tutti i varchi possibili e non abbiamo mai trovato lo spazio giusto per far girare palla come volevamo.
Il fallo su Peruzzi poteva cambiare la partita a nostro favore.

Era normale incontrare qualche difficoltà, anche perchè ci sarebbe voluta qualche soluzione da fermo, che abbiamo avuto, ma non sfruttato.
La squadra non dipende da Lodi, perchè con Rinaudo abbiamo altre soluzioni. Oggi nonostante fosse marcato benissimo, stiamo stati fluidi e ci siamo procurati occasioni.
Purtroppo quando la squadra avversaria si schiera tutta a difesa della propria porta, diventa difficile trovare il goal.

Noi non siamo riusciti a recuperare perché il Chievo ce l’ha impedito. Il 2-0 non è colpa del portiere, è una palla strana che è finita dall’altra parte da dove era partita e non è neanche colpa di Alvarez perchè noi marchiamo a zona e questa occasione è stata solo frutto del caso.
Riguardo all’ infortunio di Castro non sappiamo nulla. Il fallo c’è stato ed è successo davanti a me, ho sentito il rumore. Tante volte questi falli non vengono commessi con cattiveria, ma sarebbe necessario sanzionarli nella giusta maniera.

Il passo indietro non deve preoccupare, anche perché quando eravamo sullo 0-0 siamo andati vicino al goal con Izco, purtroppo non siamo riusciti a passare.
Tante volte si fatica tanto e non si riesce a segnare, altre volte si riesce a fare goal al primo tentativo.