Under regionali, entrambe vittoriose le formazioni dei tecnici Costanzo e Gravino

Rapisarda, Under 17 regionali, in una foto di repertorio

Rapisarda, Under 17 regionali, in una foto di repertorio 

Ancora sensazioni positive dal percorso delle due formazioni Under che partecipano fuori classifica ai campionati regionali

Continua il buon momento delle formazioni giovanili rossazzurre che partecipano fuori classifica ai tornei regionali Under 15 e Under 17: domenica 22, a Nesima contro il Palazzolo gli Under 15, e a Mascalucia contro l'Akademy Katane School gli Under 17, hanno vinto entrambe.

UNDER 15 Torna sicuro il passo dei giovanissimi di Gravino, che hanno patito l'unica sconfitta per mano del Dream Soccer in occasione della 2^ giornata, infliggendo una pesante sconfitta addirittura alla capolista Palazzolo. Sembra incredibile, a guardare il risultato finale, eppure nel primo tempo non sono mancate agli ospiti gialloverdi le occasioni di andare ripetutamente in gol: vuoi l'imprecisione degli avanti palazzolesi e la bravura di un super Arezzi, addirittura un rigore calciato fuori da capitan Bordonaro, come spesso recita la legge del calcio, gol sbagliato, gol subito, ma non uno soltanto, anzi! Passato infatti una ventina di minuti dal fischio d'inizio, ecco che Timpanaro, riprendendo un tiro di Pitrolino deviato da Raffa, inaugura la goleada rossazzurra con la propria rete, seguito dal centravanti Rafaraci lesto a sfruttare una punizione dal limite dell'area. Al fischio del signor Caglià si torna negli spogliatoi per l'intervallo sul 2-0 in favore dei padroni di casa.

Non c'è reazione degli ospiti alla partenza della ripresa, quasi annichiliti dal peso delle grandi opportunità sprecate nella prima frazione di gioco. Unica variazione dalle panchine, quella di provenienza catanese, che saluta l'ingresso in campo di Mascara, lesto a sfruttare l'occasione del 3-0 dopo appena 2' di gioco. Continuano nel frattempo le sostituzioni rossazzurre, entrano tutti, ad eccezione del secondo portiere Mauro, ed escono Balestri, Timpanaro, Russo, Rafaraci, Impallomeni, Pitrolino; iniziano quelle ospiti con tutti i rincalzi in campo, secondo portiere Giliberto incluso, ad eccezione di Fiducia, che prendono il posto di Raffa, Bordonaro, Vaccaro, Faraci e Zocco. Riguardo il resto della partita però, non c'è più storia: prima capitan Bellavia e poi Cavallaro in pieno recupero trafiggono ancora la porta ospite per la manita finale. Prossimo turno, domenica 29 ottobre si torna in trasferta, ospiti del RG di Siracusa.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE - V GIORNATA

DOMENICA 22 OTTOBRE ORE 11 - CAMPO NESIMA - CATANIA

CATANIA FC 5 - 0 SPORT CLUB PALAZZOLO

CATANIA FC: Arezzi; Bellecci, Sciuto, Bellavia, Balestri, Bottino, Timpanaro, Russo, Rafaraci, Impallomeni, Petrolino. A disp: Mauro; Caputo, Arena, Cavallaro, Mascara, Giustolisi, Bertolo. All: Gravino.

SPORT CLUB PALAZZOLO: Raffa; Aparo, Peluso, Bordonaro, vaccaro, Occhipinti, Faraci, Infantino, Zocco, Santoro, Rotella. A disp: Giliberto; Di Domenico, Fiducia, Briffa M., Timo, Briffa E., Monaco. All: Speciale.

RETI: pt 21' Timpanaro, 32' Rafaraci; st 2' Mascara, 23' Bellavia, 41' Cavallaro.

ARBITRO: Caglià di Acireale.

NOTE: Ammoniti: Balestri e Bottino (C).

***********************************************************

UNDER 17 Cinque vittorie su altrettante gare giocate, anche l'Akademy Katane School si deve piegare, almeno nel risultato finale, agli allievi guidati dal tecnico Costanzo. È stata comunque una gara rognosa, soprattutto nel finale, quando i rossazzurri hanno attaccato si sono trovati davanti una difesa ben organizzata. Passa in vantaggio il Catania al "Toruccio La Piana" grazie al gol di Cristian Privitera sugli esiti di una bella verticalizzazione, e sul risultato di misura in favore dei rossazzurri si va agli spogliatoi alla fine del primo tempo.

Nel corso della seconda frazione di gara subentrano tutti e quattro i ragazzi a disposizione di Spina nelle file dei padroni di casa, dal canto suo anche Costanzo dispone gradualmente l'ingresso di tutte le riserve, eccezion fatta per il seondo portiere, tirando fuoir dal campo Lauria, Trovato, Rapisarda, Acidiacono, Ferlito e Aiello. La ripresa è identica copia della prima frazione di gara, nel momento migliore del Catania arriva il pareggio della Akademy grazie a Gioele Privitera; in pochi minuti, però, è nuovamente il Privitera rossazzurro ad andare in gol, siglando il 2-1, che resterà tale al fischio finale. Infatti, nei minuti di recupero, il subentrato Tringale fallisce il gol del 3-1 battendo un rigore deviato con bravura da Ghiaria. Domenica prossima, sul campo di Nesima, i rossazzurri ospiteranno gli avversari del Real Trinacria Catania. 

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE - V GIORNATA

DOMENICA 22 OTTOBRE ORE 12 - CAMPO TORUCCIO LA PIANA - MISTERBIANCO

AKADEMY KATANE SCHOOL 1 - 2 CATANIA FC

AKADEMY KATANE SCHOOL: Ghiaria; Pulvirenti, Farinato, Agliolo, Trombetta, Ncolosi, Toro, Negro, Condorelli, Caruso, Privitera G. A disp: Spadaro, Toro, Giuffrida, Mirabella. All: Spina.

CATANIA FC: Vitale; Lauria, Trovato, Sciuto, Racca, Rapisarda, Costanzo, Arcidiacono, Ferlito, Privitera C., Aiello. A disp: Raciti; Calogero, Leone, Pisasale, Migneco, Sottile, Tringale. All: Costanzo.

RETI: pt 22' Privitera C.; st 18' Privitera G., 23' Privitera C.

ARBITRO: Rizzo di Enna.

NOTE: Ammoniti: Nigro e Toro (A); Trovato, Sciuto, Pisasale e Leone (C).