Under nazionali, contro la Juve Stabia ancora una volta solo un punto in tasca

L'attaccante Edoardo Mannino in gol domenica nella formazione Under 17

L'attaccante Edoardo Mannino in gol domenica nella formazione Under 17 

Entrambe le squadre sono momentaneamente lontane dalle posizioni per i playoff ma ci sono ancora parecchie gare e punti

Ieri, domenica 12 novembre, al campo “Nesima” di Catania si sono svolte le gare valide per l’ottava giornata del girone D dei campionati Under nazionali tra Catania e Juve Stabia, terminate con la vittoria di misura delle vespette sulla formazione dei 2009 guidati da Torre e col il "solito" pari dei 2007 di Biagianti. Prossima domenica, entrambe le formazioni saranno ospiti del Messina.

UNDER 15 Primo tempo non spettacolare, dove le due formazioni badano soprattutto a difendersi: non a caso i migliori in campo in entrambe le compagini sono i centrali difensivi. Nella ripresa è più marcata la voglia dei tre punti e le squadre si allungano alla ricerca del vantaggio: pare che Egitto abbia la palla buona ma il tiro è fuori misura.

Come sempre accade in questi casi, arriva invece la rete del vantaggio ospite, grazie a Castellano che ruba palla a Dugo al limite del fallo, ma tanto basta perchè il suo destro batta l'incolpevole Sterrantino. Ovviamente non ci sta il Catania, i rossazzurri sfiorano il pari, ma è inevitabilmente una giornata no, per cui giunge la terza sconfitta casalinga stagionale della squadra di Santo Torre.

Campionato Under 15 Nazionali - Girone D - VIII giornata

Domenica 12 novembre - ore 9.45 - Campo di Nesima, Catania

CATANIA 0 - 1 JUVE STABIA

Catania: Sterrantino; Fuselli, Vaccaro, Raiti, Dugo, Todaro (29′ st Bonina), Sciuto (15′ st Pulitano), Egitto, Ursino (36′ st Calà Scalcione), Castorina, Voscarelli (1′ st Zinna). A disp: Rizzo; Scaminaci, Palumbo, Randazzo, Runza. All: Torre.

Juve Stabia: Cappa, Sparavigna, Muoio,Iadanza (12′ st Bottone), Picardi, Tricarico, Filosa (34′ st Borriello), Sapio, Castellano (34′ st Vanzanella), Mauro, Iuroio. A disp: Valentino; De Vita, Luongo, Capozzoli, Silvestri, Di Maio. All: Criscuoli.

Rete: st 7′ Castellano.

Arbitro: Parisi di Acireale.

Assistenti: Fabio e Scarpello, di Caltanissetta.

Note: Ammoniti: Tricarico, Picardi, Sapio e Castellano (J); recupero pt 1' e st 5'.

 ******************************************************************************************

UNDER 17 Partita bene interpretata dai rossazzurri, ma quella campana è una formazione molto compatta, che ha limitato in qualche modo il raggio d'azione delle punte etnee. Forse si sente in fase di manovra l'assenza di un vero rifinitore come Pannitteri, subentrato comunque nella ripresa. La prima frazione si chiude a reti bianche ma D'Agata deve fare gli straordinari, cavando letteralmente il pallone dalla propria rete sul tiro di Alessandro Esposito.

Nella ripresa, anche grazie ai cambi, il Catania prende corpo e il gol è nell'aria: il calcio di punizione battuto magistralmente da Catania scheggia la traversa e sul rimpallo il più lesto a mettere in mezzo è Capuana per il colpo di testa vincente di Mannino. La Juve Stabia sembra calata di tono, ma l'eurogol direttamente su corner di Malafronte, che si insacca all'incrocio dei pali opposto a quello della battura, chiude il sipario di questa gara. Come a Brindisi non si riesce a difendere il vantaggio iniziale, che per la verità andrebbe consolidato prima del ritorno degli avversari.

Campionato Under 17 Nazionali - Girone D - VIII giornata

Domenica 12 novembre - ore 11.45 - Campo di Nesima, Catania

CATANIA 1 - 1 JUVE STABIA

Catania: D’agata; Rizzotti, Ciniero, Parco, Doni (7' st Mannino) , Nania, Fascetta (30′ st Pannitteri), Nastasi, Manganaro, Catania, Sanfilippo (7′ st Capuana). A disp: Arceri; Pennisi, Merola, Ursino, Mannino, Randazzo, Rapisarda. All: Biagianti.

Juve Stabia: Piccolo; Di Maiolo (1' st Trascente), Avolio, Esposito S., Trotta, Graziano (39′ st Amendola) , Malafronte, Stanco (35′ st Valentino), Coppola, Acosta (39′ st Persico), Esposito A..(30’ st Ferraro). A disp: Di Sarno; Vaia, Capasso, Nambuletto. All: Sacco.

Reti: st 20' Mannino, 28′ Malafronte.

Arbitro: Venuto di Messina

Assistenti: Quattrotto e Fiore, di Messina.

Note: Ammoniti: Esposito S. e Trotta (JS).