Under 19, Giugliano-Catania 0-2: "campione d'inverno" Girone B Primavera 4

Lorenzo Privitera in una foto d'archivio

Lorenzo Privitera in una foto d'archivio 

Bella soddisfazione per il settore giovanile rossazzurro, grazie al lavoro svolto da Zeoli prima e Biagianti in ultimo.

Colpaccio esterno, sul filo di lana dell'ultima del girone di andata, dei rossazzurri Under 19 che, vincendo la seconda gara su altrettante giocate della gestione Biagianti, schizzano al comando della classifica del Girone B del Campionato Primavera 4, fregiandosi del titolo di "campioni d'inverno": oggi pomeriggio, ospite del Giugliano, il Catania ha battuto i campani con un gol per tempo, superando dunque in classifica gli stessi rivali e gli avversari dell'Ancona. Giunge così la settima vittoria rossazzurra, due in più delle avversarie superate, cui aggiungere la peculiarità dello zero nella casella dei pareggi. Ovviamente non va tralasciato di riconoscere il giusto merito al grande lavoro svolto sino a tre settimane fa dal tecnico Michele Zeoli, prima di essere cooptato dalla società nello staff della prima squadra con l'avvento di Cristiano Lucarelli. Dopo la lunga pausa festiva, il Catania sarà ospite dell'Ancona in occasione della prima di ritorno sabato 20 gennaio.

BREVE CRONACA. Con un gran tiro da fuori area, Andrea Maugeri spezza la parità a reti bianche poco prima della mezzora del primo tempo, poi è il solito Lorenzo Privitera (nel giro della prima squadra, NdR), anche oggi in gol, a segnare la nona rete stagionale quasi allo scadere dei minuti supplementari della ripresa. Come nella prima gara della propria gestione, Biagianti porta con se il talento emergente dell'Under 17, la prima punta classe 2008 Edoardo Mannino, che però non scende in campo (segnò addirittura una doppietta sabato scorso); assente, in concomitanza dell'ultimo dei tue turni comminatigli dal giudice sportivo, la punta Clarence Corallo

Campionato Primavera 4 2023/24 – Girone B - XI giornata
Sabato 16 dicembre - ore 14.30 - Stadio "Alberto De Cristofaro" - Giugliano in Campania (Napoli)

Giugliano-Catania 0-2 

Giugliano: Baldi; Raia, Iacolare, Caputo, Volpe, Merone (15' pt Montano), Aruta (18' st Schiano), Visconti, (18' st  Franco), Signorelli, Giamminelli. A disp: Chichierchia; Annunziata, Sequino, Autore, Piccolo, Chianese, Agosta, Di Somma, Di Micco, Riso, Bottiglieri, Mormile. All: Cusano.
Catania: Torrisi; Pappalardo, Di Stefano, Coriolano, Gulli, Patalano, Privitera, Maugeri (38' st Cristaldi), Montanaro, Di Pietro, Limina (1' st Paradiso, 47' st Bonaccorso). A disp: Toscano; Sechi, Fichera, Mannino, D’Emilio, Barbera. All: Biagianti.
Reti: pt 28' Maugeri; st 50' Privitera.
Arbitro: Porfido di Avellino.
Assistenti: Di Palma di Nocera Inferiore e Rivera Trejo di Salerno.
Note: Ammoniti: Raia, Grasso, Iacolare, Signorelli (G); Paradiso, Privitera, Torrisi (C); recupero: pt 1’ e st 5’.