Under 17 Catania-Cantera 3-1: allievi vittoriosi, undicesimo risultato utile consecutivo

Il rossazzurro Capuana in una foto d'archivio

Il rossazzurro Capuana in una foto d'archivio 

Ancora imbattuti, i ragazzi del tecnico Costanzo guidano la classifica del girone B catanese

Sempre per la prima di ritorno, dopo gli Under 15 sono scesi in campo ugualmente a Nesima gli Under 17 guidati dal tecnico Giovanni Costanzo: dopo il pareggio della scorsa settimana, tornano immediatamente alla vittoria gli allievi rossazzurri, sconfiggendo col punteggio di 3-1 gli avversari della Cantera. In rete il solito Catania (24 marcature totali per lui), oltre la doppietta di Capuana, mentre per gli ospiti il gol della bandiera porta la firma di Lombardo. Differentemente dalla gara d'andata, vinta dai rossazzurri con il largo punteggio di 8-0, si approcciano al match di ritorno con tutt'altro piglio gli avversari della Cantera: seppur pendano chiaramente dal lato del Catania qualità e valore dei ragazzi in campo, non è mancata all'avversaria la volontà di giocare una buona gara, creando occasioni che hanno costretto D'Agata e Montoro (subentrato al collega) a tenere alta l'attenzione, producendosi entrambi in interventi impegnativi. La palma del migliore in campo, assegnata certamente a Capuana, autore di una doppietta e dell'assist per Catania, che sblocca presto la partita. Nella ripresa, dopo il 3-0 di Capuana con cui il Catania mette al sicuro il risultato, la Cantera cerca il gol della bandiera trovandolo alla mezzora con Lombardo, lesto ad acciuffare il pallone sulla traversa del compagno Barbagallo. Non mancano comunque gli straordinari per Visconti che deve tenere caldi i guantoni per evitare altre marcature dei rossazzurri che continuano a prodursi in geometrie verso la porta avversaria, non trovando tuttavia la via del quarto gol. Buona partita di Barbaro che ha preso il posto dell'infortunato Pennisi al centro della difesa; nella ripresa dentro Montoro, Mazzeo, Puglisi, Parisi, Merola e Sanfilippo per il Catania, e Massimino, Corso, D'Antoni e Faro - tra gli altri - nelle file della Cantera. La classifica vede sempre i rossazzurri, mai battuti, al comando grazie alle 10 vittorie e l'unico pareggio.

Campionato Under 17 Prov.le Catania - Girone B

Domenica 29 gennaio 2023 - XII giornata - Campo Nesima

CATANIA: D'Agata; Purità, Greco, Pannitteri, Barbaro, Nania, Fascetta, Rapisarda, Randazzo, Catania, Capuana. A disp: Montoro; Mazzeo, Puglisi, Parisi, Ciniero, Alberio, Merola, Sanfilippo, Stella. All: Costanzo.

CANTERA: Visconti; Scalia, Guagliardo, Longo, Pellegrino, Guiso, Puglisi, Loritto, Sampognaro, Barbagallo, Lombardo. A disp: Capuano, Faro, Massimino, Corso, Fazio, Siscaro, Vadalà, D'Antoni, Trovato, Sapuppo. All: Puglisi.

RETI: pt 8' Catania, 39' Capuana, st 14' Capuana, 30' Lombardo.

ARBITRO: Ragusa di Catania.