Under 17/15, vittorie piene contro lo Sporting Etneo sabato al Velletri

Catania (Under 17, 22 reti) e Omobono (Under 15, 18 reti)

Catania (Under 17, 22 reti) e Omobono (Under 15, 18 reti) 

La diversa consistenza degli avversari influenza i punteggi finali dei rossazzurri: 3-1 per i giovanissimi, 12-0 gli allievi

Stessa antagonista, Sporting Etneo, per entrambe le Under al Velletri per la IX giornata, sabato 17 dicembre, per l'ultima gara del 2022: al rientro dalle festività natalizie, per le due Under non sarà ancora finito il girone d'andata, in quanto mancheranno ancora due turni alla conclusione. Pertanto, il 15 gennaio 2023, Under 17 e Under 15 si approcceranno alla decima d'andata, seppure la formazione Allievi sconterà il turno di riposo.

UNDER 15 I giovanissimi scendono in campo per primi, fischio d'inizio alle 15, sull'ormai inconsistente sintetico del "Velletri", ospiti -come scritto- dello Sporting Etneo: il campo, con i ragazzi di Calvaruso che sin qui non hanno mai mollato la prima posizione del girone C, piuttosto consolidandola, sempre a punteggio pieno, conferma il fatto che i pari età dello Sporting Etneo siano proprio i veri antagonisti dei rossazzurri. Seppure non manchino le occasioni per il Catania, la partita si snocciola sulla costante dell'equilibrio, fino a quando, proprio all'ultimo minuto della prima frazione di gara, i rossazzurri sbloccano il risultato grazie al solito Omobono. Nella ripresa, nell'arco di sette minuti, ancora due reti dei catanesi, firmate ancora da Omobono (doppietta) e Rizzotti. Raciti, poi, si oppone con un intervento di buona fattura al penalty concesso agli avversari e battuto da capitan Pennisi, mantenendo il 3-0. Lo stesso Raciti intuisce la traiettoria del successivo rigore concesso allo Sporting Etneo, ma non può far nulla di più per evitare il 3-1 firmato da Liga.

Campionato Under 15 prov.li Catania - X giornata

Sabato 17 dicembre ore 15 - Campo Velletri di Catania

SPORTING ETNEO 1 - 3 CATANIA SSD

SPORTING ETNEO: Siracusa; Coco, Napoli, Pizzardi, Di Graziano, Liga, Pennisi, Ursino, Maccarrone, Castro, Pandolfini. A disp; Lombardo, Vitello, Ippolito, De Leonardis, Falcone, Sanfilippo. All: Mignemi.

CATANIA: Raciti; Lauria, Pisasale, Sciuto, Rizzotti, Racca, Aiello, Finocchiaro, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Torre; Manto.Zinna, Sottile, Pulitano, Longo, Randazzo, Rapisarda, Bonina. All: Calvaruso.

ARBITRO: Messina di Acireale.

RETI: pt 35' Omobono; st 9' Omobono, 15' Rizzotti, 26' Liga (rig).

***************************************************************

UNDER 17 In campo poi, alle 17, la formazione Allievi che, oltre le misure assai risicate e il fondo inesistente, deve sorbirsi anche l'insufficiente illuminazione dello stesso Velletri. L'Under 17 rossazzurra ha letteralmente dominato il girone B catanese, ponendosi in testa sin dalla prima giornata, grazie ad uno score invidiabile di tutte vittorie, otto per l'appunto, che le hanno consentito il primato a punteggio pieno. Al contrario della gara dei giovanissimi, la formazione guidata da Costanzo incontra il fanalino di coda del girone, che non ha mai racimolato un solo punto a causa delle sette sconfitte nelle altrettante precedenti gare. A conferma di ciò, a parte la totale inoperosità di Merola, grazie al costante ispirato gioco di capitan Pannitteri, bastano 6' a Sanfilippo per inaugurare le marcature rossazzurre, rinforzate dai poker di reti firmati da Catania e Ursino, oltre i gol di Nania, Merola e Randazzo: il punteggio si ferma sul 12-0 solo perchè il tecnico Costanzo ordina ai suoi di fare esclusivamente quanto più possesso palla.

Campionato Under 17 prov.li Catania - X giornata

Sabato 17 dicembre ore 17 - Campo Velletri di Catania

SPORTING ETNEO 0 - 12 CATANIA SSD

SPORTING ETNEO: Di Prima; Dexter, Irrera, Maida, Cascio, Di Giulio, Musumeci, Cardone, Iachello, Menotti, Leone. A disp: Uccellato; Cascio, Reforgiato, Ippolito, Giuliano, Patti, Micalizzi. All: Marzola.

CATANIA: Montoro; Alberio, Ciniero, Pannitteri, Pennisi, Nania, Merola, Ursino, Stella, Catania, Sanfilippo. A disp: DAgata; Mazzeo, Puglisi, Greco, Randazzo. All: Costanzo.

ARBITRO: Campisi di Catania.

RETI: pt 6' Sanfilippo, 7', 12' e 33' Catania, 17' e 40' Ursino; st , 7' Nania, 10' Catania, 17' Merola, 24' Randazzo, 35' e 42' Ursino.