Under 15 regionali, domenica scorsa la nona vittoria consecutiva

Marco Sessa, gol ed assist per il 2010 rossazzurro

Marco Sessa, gol ed assist per il 2010 rossazzurro 

Sono dieci le vittorie complessivamente messe a segno fin qui nella stagione per i giovanissimi del tecnico Gravino.

I giovanissimi classe 2010 che partecipano fuori classifica al campionato regionale Under 15 viaggiano con rotta sicura verso la nona vittoria consecutiva sulle 10 in totale della stagione: sul campo di Zia Lisa, domenica scorsa di prima mattina, hanno avuto ragione della Rinascita San Giorgio, squadra non meritevole del penultimo posto per quanto visto in campo. Alla fine dei 70' regolamentari più recupero il Catania ha vinto per 5-1, mettendo in luce la stupenda tripletta di bomber Rafaraci, la costanza di Sessa, autore di gol e assist, così come Mascara, stavolta utile alla causa come suggeritore delle trame per i compagni. Bene anche Arezzi, che si è ben disimpegnato quando chiamato all'opera, e, per gli avversari, il secondo portiere Cantone, che da solo ha evitato un passivo ben più pesante.

Nella prima frazione di gara, a sorpresa, in vantaggio i padroni di casa, grazie al gran tiro da fuori area di Testa che centra l'incrocio dei pali battendo Arezzi che, come detto, in ogni caso alla fine risulterà tra i migliori in campo. La Rinascita San Giorgio spreca e i Catania pareggia i conti con Bellavia, che va in gol con un diagonale di precisione alle spalle di Santonocito. Poco dopo il ventesimo il primo dei tre gol di bomber Rafaraci, imbeccato da Sessa, ribalta del tutto lo svantaggio iniziale, e, contrariamente alle aspettative comuni, non è quello di 2-1 il punteggio del primo tempo, perchè al 3' di recupero, sfruttando l'assist di Mascara, il gol dello stesso Sessa, abile a riprendere la palla dopo la respinta sul suo primo tiro, fissa il risultato parziale sul 3-1 per i rossazzurri.

Nella ripresa solita girandola di cambi: per i padroni di casa escono Moreno Santonocito, Drago, Adrian Santonocito, Comis e Testa e subentrano tutti gli occupanti della panchina, per il Catania invece fuori Sciuto, Bellavia, Sessa, Bertolo, Cavallaro e Mascara, dentro tutte le riserve, ad esclusione del secondo portiere. Tra le sostituzioni più interessanti, quella del secondo portiere della Rinascita San Giorgio, Cantone, il migliore dei suoi grazie alle grandi parate che metterà in atto. Nuovamente Mascara imbastisce per Rafaraci che sigla il secondo gol di giornata con un tocco all'angolino del palo più lontano. Non riescono più a raccapezzarsi di padroni di casa che vanno ancora sotto sulla percussione in area dello scatenato Rafaraci, che toccato fallosamente da Giacomo Giuffrida rovina a terra, guadagnando e realizzando perfettamente la massima punizione concessa dal signor Trovato. Hat-trick dunque per il nostro centravanti Rafaraci, che fissa il punteggio sul 5-1 finale. Domenica prossima, a Nesima, ultima del girone d'andata contro l'Agira.

Campionato Under 15 regionali - Girone D - XII giornata

Domenica 10 dicembre - ore 9:30 - Campo Zia Lisa di Catania

Rinascita San Giorgio-Catania 1-5

Rinascita S:Giorgio: M. Santonocito; G. Giuffrida, Barbagallo, Lo Vecchio, Arena, Drago, Foti, Mascali, A. Santonocito, Comis, Testa. A disp: Cantone; C. Giuffrida, Bergamo, Privitera, Trippa, Arcoraci. All: Millunzi.

Catania: Arezzi; Balestri, Sciuto, Bellavia, Belleci, Bottino, Sessa, Bertolo, Rafaraci, Cavallaro, Mascara. A disp: Emmanuele; Alamia, Impallomeni, Russo, Caputo, Timpanaro, Pitrolino. All: Gravino.

Reti: pt 6' Testa, 12' Bellavia, 21' Rafaraci, 38' Sessa; st 5' e 19' (rig) Rafaraci, 

Arbitro: Trovato di Acireale.

Note: Recupero: pt 3' e st 6'.