Under 15: ieri la 21^ vittoria consecutiva da inizio stagione

Andrea Randazzo, classe 2009 ieri in gol, in una foto di repertorio

Andrea Randazzo, classe 2009 ieri in gol, in una foto di repertorio 

I rossazzurri affronteranno ai quarti la vincente dei play-off tra 2^ e 3^ del Girone A.

Sul campo "La Valle", ospiti del Real Sicilia, ieri in serata, cospicuo punteggio ai danni degli avversari, nel penultimo turno del campionato provinciale Under 15: il Catania ha già da tre turni conseguito la matematica certezza del primo posto finale nel girone C, in virtù della quale si è qualificata direttamente alla seconda fase dei playoff, ovvero i quarti di finale. L'avversaria dei rossazzurri sarà la vincente dell'incontro valevole per la prima fase dei play-off tra 2^ e 3^ del Girone B, che vedrà di fronte Play Soccer School e Cent. Pol. Ramacca, seppur manchi ancora l'ultimo turno della stagione.

Per i giovani allenati da Giuseppe Calvaruso è, ripetiamo, la ventunesima vittoria consecutiva dall’inizio di un campionato condotto sempre da primi in classifica e che ha dato modo ai tanti 2008 dello zoccolo duro della squadra di fare emergere anche i compagni 2009 che hanno pertanto giocato sotto età. Poco dire sulla gara di ieri, e se segnaliamo, com'è sovente capitato nel corso della stagione, il portiere Florio (poi sostituito da D'Alessandro), è chiaro il fatto che si è giocato in una sola area, quella avversaria. Tra i rossazzurri ci piace sottolineare il buon lavoro di Finocchiaro, abile in regia e capace di un gran tiro da fuori area che ha scagliato dentro la rete del Real Sicilia. Lo stesso Finocchiaro, insieme a Lauria, Palumbo e Racca, è stato l'unico a restare in campo quando nella ripresa Calvaruso ha disposto gli ingressi di Calanna, Longo, Randazzo, Bonina, Panvini, Pulitano e Santagati per Torre, Pisasale, Aiello, Rapisarda, Omobono, Tringale e Ferlito.

Per i padroni di casa, invece, nella ripresa subito in campo D'Alessandro e La Rocca, poi Di Mauro e Bosco. Tra i marcatori rossazzurri, tripletta del solito Omobono e doppiette di Ferlito, Bonina e Pulitano, poi le reti di Rapisarda, Aiello, Tringale, Finocchiaro e Randazzo. Da segnalare il rigore di Tringale sul palo a pochi minuti dalla fine del primo tempo, probabilmente pizzicato da Florio, anche se lo stesso ragazzo ha poi sfruttato al meglio i 2' di recupero per segnare proprio allo scadere il proprio gol. Più o meno a metà della ripresa, fastidioso infortunio di gioco per Vezzosi del Real Sicilia, che lamenta un problema al polso: si è attivato immediatamente il giovane fisioterapista del Catania, Dr. Franceschini, che con le opportune manovre ne ha ripristinato la piena funzionalità.

Campionato Provinciale UNDER 15 - Girone C Catania

Sabato 15 aprile ore 19 - XXI giornata - Campo "La Valle"

REAL SICILIA 0 - 14 CATANIA SSD

REAL SICILIA: Florio; Bellissima, D'Angelo, Buttò, Odorifetro, Comis, Vezzosi, Barbagallo, Alaimo, Battiato, Coco. A disp: D'Alessandro; La Rocca, Di Mauro, Bosco. All: Dominici.

CATANIA: Torre; Lauria, Pisasale, Finocchiaro, Palumbo, Racca, Aiello, Rapisarda, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Calanna; Sottile, Longo, Randazzo, Zinna, Bonina, Panvini, Pulitano, Santagati. All: Calvaruso.

RETI: pt 4' Rapisarda, 13', 22' e 32' Omobono, 17' Aiello, 18' e 31' Ferlito, 37' Tringale, st 2' e 32' Bonina, 5' Finocchiaro, 6' Randazzo, 16' e 20' Pulitano.

ARBITRO: Curcio di Acireale.

RECUPERO: pt 2' e st 1'.