Under 15, Catania macchina da guerra: 22^ vittoria nell'ultimo turno

Francesco Racca in una foto d'archivio

Francesco Racca in una foto d'archivio 

Campionato concluso al primo posto, l'Under 15 tornerà in campo il 7 maggio contro la vincente Play Soccer School-Cent.Pol.Ramacca

Sul campo di Nesima, oggi pomeriggio, Real Catania ospite dei rossazzurri nell'ultimo turno del campionato provinciale Under 15: il Catania, già da tre turni matematicamente certo del primo posto finale nel girone C, in virtù della quale si è qualificato direttamente alla seconda fase dei playoff, ovvero i quarti di finale, ha ragione con il punteggio perfetto degli avversari del Real Catania, che per nutrire ulteriori speranze di accedere alla prima fase dei playoff avrebbero dovuto realizzare un miracolo, vincendo contro i più forti della classe. A proposito di playoff, il Catania ovviamente salterà il primo turno, accedendo direttamente alla seconda fase da giocarsi domenica 7 maggio, dove incontrerà la vincente tra 2^ e 3^ del Girone B, che vedrà di fronte Play Soccer School e Cent. Pol. Ramacca domenica 29 aprile.

Racca, Ferlito e Bonina  hanno firmato la ventiduesima vittoria consecutiva dall’inizio di un campionato condotto sempre al comando di una classifica dai numeri assolutamente straordinari: 66 punti con 166 gol fatti e solo 5 reti subite, che al netto delle 4 gare contro Teamsport ed Elefantino Calcio sq. B, entrambe fuori classifica, diventano 50 punti con 145 reti fatte e 4 gol subiti. Tornando alla gara odierna, non vorremmo ripeterci sul fatto che come sempre il portiere ospite risulti il migliore in campo dei suoi, ma da cronisti ci tocca registrarlo per l'ennesima volta e Vitali , peraltro classe 2010, ha il merito indiscusso di contenere il passivo.

Ci mette un po' il Catania a carburare, il Real riesce quanto meno a contenere la manovra dei rossazzurri: ma poco dopo la mezzora Racca irrompe di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato e sblocca il risultato. Nella ripresa prima Ferlito raddoppia con un tiro da dentro l'area diretto all'angolino ed infine Bonina chiude definitivamente la gara, non perdendo l'occasione di piazzare il proprio gol dopo che era subentrato. In realtà oltre ai tre gol messi a segno i ragazzi di Calvaruso possono rammaricarsi di non avere ulteriormente sfruttato almeno una decina di palle gol tra primo e secondo tempo. Miglior rossazzurro certamente Racca, oggi in gol come detto, ma sempre una sicurezza nella propria area di rigore, negando ogni minima chance agli avversari.

Campionato Provinciale UNDER 15 - Girone C Catania

Sabato 22 aprile ore 19 ore 15 - XXII giornata - Campo "Nesima"

CATANIA SSD 3 - 0 REAL CATANIA

CATANIA: Torre; Lauria, Pisasale, Finocchiaro, Palumbo, Racca, Aiello, Rapisarda, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Calanna; Manto, Longo, Randazzo, Zinna, Bonina, Sciuto, Pulitano, Santagati. All: Calvaruso.

REAL CATANIA: Vitali; Musumeci, Garofalo, Turrisi, Morales Napa, Caputo, Di Mauro, Guffrida, Pellicori, Bonaccorsi. A disp: Miceli, Calogero, Scravaglieri, Sams Papa, Zappalà, Lipera, Motta, Scarpo, Russo. All: Cucè.

RETI: pt 31' Racca, st 15' Ferlito, 24' Bonina.

ARBITRO: Mazzaglia di Acireale.

Recupero: pt 1'