Under 15 Catania-Elefantino Calcio 5-0: dodicesima vittoria e punteggio pieno

Il bomber Omobono in una foto di repertorio

Il bomber Omobono in una foto di repertorio 

Confermato il distacco di 7 punti alla Libertas Catania Nuova, il primato della classifica a braccetto con l'imbattibilità

Stamattina sul campo di Nesima gli Under 15 rossazzurri hanno aggiunto l'ennesima vittoria nel percorso di questo torneo provinciale, giunto alla prima giornata di ritorno: gli avversari dell'Elefantino Calcio si son dovuti arrendere al Catania, 5-0 il punteggio finale (2-0 in favore dei rossazzurri il risultato della gara d'andata), grazie alle reti messe a segno dal bomber Omobono che ha firmato l'ennesima tripletta, Aiello e Rapisarda

Buona prova di Ferlito che è entrato in tutte le prime tre marcature, e di Torre che si è fatto trovare pronto nell'unica occasione da gol degli ospiti a seguito del tiro di Di Mauro. Nella ripresa sono entrati Rapisarda (in gol dopo appena 180"), Sottile, Randazzo, Longo, Panvini, Zinna e Bonina per i rossazzurri; anche gli ospiti hanno effettuato diversi cambi, tra cui, particolarmente degno di rilievo, quello che ha visto l'esordio stagionale della 2010 Miriam Milazzo, freschissima di deroga. 

Sono dodici a questo punto le vittorie consecutive iniziali accumulate dai giovanissimi rossazzurri allenati dal tecnico Calvaruso, che mantengono imbattibilità e testa della classifica, nonché immutato il vantaggio di sette punti sulla più diretta inseguitrice, la Libertas Catania Nuova. Omobono è l'attaccante principe di questo girone con 26 reti a segno, impreziosite da due "manite", un poker, una tripletta e due doppiette.

Campionato Under 15 Prov.le Catania - Girone C

Domenica 29 gennaio 2023 - XII giornata - Campo Nesima

CATANIA: Torre; Lauria, Pisasale, Sciuto, Rizzotti, Racca, Aiello, Finocchiaro, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Calanna; Sottile, Rapisarda, Randazzo, Pulitano, Longo, Panvini, Zinna, Bonina. All: Calvaruso.

CANTERA: Belgiorno; Amantia, Spampinato, Scuto, Lo Castro, Santonocito, Condorelli, Barbera, Di Mauro, Mantegna, Nicotra. A disp: Privitera; Beccaria, Giandinoto, Saita, Carpinato, Trigilio, Viscuso, Milazzo. All: Nicotra.

RETI: pt 6' Omobono, 27' Aiello; st 3' Rapisarda, 9' e 12' Omobono.

ARBITRO: Bonaventura di Acireale.

NOTE: recupero: pt 1' e st 3'.