UFFICIALE: il giovane Gabriel Popovic al Catania

Popovic al lavoro durante il ritiro di Zafferana

Popovic al lavoro durante il ritiro di Zafferana 

L'attaccante, australiano classe 2003, è reduce da un'esperienza con la società croata del NK Rudes.

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Popovic, nato a Westminster, in Inghilterra, il 28 luglio 2003. Il giovane attaccante ha realizzato 5 gol nell’arco delle 8 gare disputate con la nazionale under 20 dell’Australia.
 
Si è formato calcisticamente con la maglia del Western Sydney Wanderers, debuttando poi con il Perth Glory, ad appena 16 anni, in A-League, nella coppa nazionale e nell’AFC Champions League. Popovic è approdato nel 2021 al Rudeš, in Croazia, e nel 2022/23 ha contribuito alla promozione nella massima serie, firmando due reti in otto partite."

Il profilo

Cresciuto nella squadra australiana del Perth Glory, con cui ha esordito a soli 16 anni in prima squadra quando il padre Tony Popovic sedeva sulla panchina del club, Gabriel ha poi proseguito la propria formazione in Europa, trasferendosi nel settore giovanile della società greca dell'AO Xanthi e, successivamente, in quello del club croato dell'NK Rudes, con il quale è stato poi promosso in prima squadra, totalizzando 8 presenze e 2 reti nella stagione 2022/23 nel campionato di seconda serie croato, vinto proprio dal NK Rudes che ha così conquistato la promozione nel massimo campionato. Aggregato al Catania già al raduno pre-ritiro, il suo arrivo è stato "spoilerato" dal mister Tabbiani in occasione della conferenza di presentazione dello stesso tecnico. L'attaccante ha già firmato tre reti nelle due amichevoli disputate dagli etnei con Misterbianco 2011 e Calatabiano a Zafferana.