U15, Real Catania-Catania 1-3: Omobono, Tringale e Sciuto per l'11^ vittoria consecutiva

Salvatore Tringale, in una foto di repertorio

Salvatore Tringale, in una foto di repertorio 

Undicesimo successo consecutivo iniziale, i giovanissimi rossazzurri mantengono la testa della classifica a punteggio pieno

Domenica 22, campo "Duca D'Aosta, ospiti del Real Catania, ultimo atto del girone d'andata per gli Under 15 guidati dal tecnico Calvaruso: la classifica sorride particolarmente ai rossazzurri, imbattuti e a punteggio pieno, con un distacco di ben 7 punti alla seconda, la Libertas Catania Nuova. Primo tempo tutto sommato equilibrato tra Real Catania e i rossazzurri, ma i giovanissimi di Calvaruso hanno il merito di realizzare il 2-1 poco prima del rientro negli spogliatoi per l'intervallo, incanalando positivamente la gara verso il 3-1 finale della gara.

È il solito Omobono ad aprire le marcature grazie ad un colpo di testa non proprio irresistibile che tuttavia segna il gol del vantaggio, ma nei minuti finali della prima frazione di gara prima Zappalà firma il pareggio, raccogliendo la palla non trattenuta da Torre sugli sviluppi del calcio di punizione di Ungaro, poi è Tringale a siglare il 2-1 rossazzurro dopo una serie di batti e ribatti in area dei padroni di casa. La ripresa è caratterizzata da un buon numero di interventi risolutivi del portiere Vitali, che evita ai propri compagni un punteggio sfavorevole più cospicuo: ma al 23' Sciuto svetta di testa sugli sviluppi di un corner e firma il definitivo 3-1 in favore del Catania.

Campionato Provinciale Under 15 Catania - Girone C

Domenica 22 gennaio - ore 15 - Campo "Duca D'Aosta" - XI giornata

REAL CATANIA 1 - 3 CATANIA SSD

Real Catania: Vitali; Musumeci, Calogero, Ungaro, Caputo, Morales, Messina, Di Mauro, Giuffrida, Zappalà, Bonaccorsi. A disp: Rivat; Miceli, Turrisi, Russo, Pellicori, Garofalo, Lipera, Motta, Samb Papa. All: Cucè.

Catania: Torre; Lauria, Pisasale, Sciuto, Rizzotti, Racca, Aiello, Finocchiaro, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Calanna; Palumbo, Manto, Randazzo, Pulitano, Longo, Santagati, Zinna, Bonina. All: Calvaruso.

Reti: pt 24' Omobono, 32' Zappalà, 34' Tringale; st 23' Sciuto.

Arbitro: Camelia di Acireale.

Note: recuperi: pt 1', st 3'.