Regionali, ancora sugli scudi le Under dei tecnici Costanzo e Gravino
- di Vincenzo La Corte
- Giovanili | sgs | lnd | sicilia |
- 31 Oct 2023 7:17
Per gli Under 17 in rete Sciuto, Ferlito e Privitera; di Cavallaro e Bellecci i gol dell'Under 15
Sabato 28 ottobre, entrambe le Under regionali sono scese in campo per disputare la VI giornata dei rispettivi campionati, cui partecipano - come noto - fuori classifica.
UNDER 15 Vittoria in trasferta, sul campo del CS "Riccardo Garrone" di Siracusa, per i giovanissimi del tecnico Gravino, ben messi in campo ed organizzati che hanno trovato un avversario degno che alla fine cede con un punteggio di misura.
RG Siracusa-Catania FC 1-2: reti di Iacona (R), Cavallaro (C) e Bellecci (C).
UNDER 17 Fatica oltre il dovuto il Catania per avere ragione degli avversari, bene impostati dal punto di vista fisico ed atletico: il gol del vantaggio rossazzurro, infatti, arriva solo al 36' per una disattenzione della difesa, di cui Sciuto approfitta, rubando palla all'avversario, per la rete dell'1-0. Punteggio di misura con cui si torna negli spogliatoi per la fine della prima frazione di gara. Nella ripresa non c'è reazione da parte del Real Trinacria, anzi è il Catania a raddoppiare grazie a Ferlito che risolve una mischia sugli sviluppi di un corner. Il tris è opera di Privitera che proprio allo scadere del tempo firma la sua sesta rete stagionale. Durante la ripresa hanno lasciato il campo i rossazzurri Leone, Trovato, Sciuto, Rapisarda, Migneco e Aiello, in favore di tutti i compagni in panchina, ad eccezione del secondo portiere Vitale. Ugualmente, per gli ospiti, fuori Andò, Trefiletti, Rizzotti, Sabfilippo, Vinci, Solimeni e Amarù, sostituiti da Murabito, Gurrieri, Fazio, Di Stefano, Guarnacia, Barbera e Farruggio.
Under 17 regionali - Girone D - VI giornata
Sabato 28 ottobre - ore 15 - Campo Nesima di Catania
CATANIA FC 3 - 0 REAL TRINACRIA
CATANIA FC: Raciti; Leone, Trovato, Sciuto, Racca, Rapisarda, Migneco, Costanzo, Ferlito, Privitera, Aiello. A disp: Vitale; Pistone, Calogero, Sottile, Pisasale, Lauria, Spatafora. All: Costanzo.
REAL TRINACRIA: Butano; La Porta, ANdò, Trefiletti, Ecora, Rizzotti, Sanfilippo, Vinciprova ,Solimene, Amarù, Pappalardo. A disp: Pellegrino; Murabito, Gurrieri, Fazio, Di Stefano, Guarnaccia, Barbera, Farruggio, Aurora. All: Chiechio.
Reti: pt 36' Sciuto; st 14' Ferlito, 45' Privitera.
Arbitro: Cavallaro di Acireale.
Note: Espulso Ecora (R); ammonito: Vinciprova (R); recupero: pt 1'; st 5'.