Rappresentative: ieri Ippolito e Pelleriti (U17), oggi Racca e Rizzotti (U15)

Andrea Rizzotti con la maglia della Rappresentativa Under 15 (foto: facebook SSD Camaro)

Andrea Rizzotti con la maglia della Rappresentativa Under 15 (foto: facebook SSD Camaro) 

Si definiscono pian piano gli organici delle Rappresentative regionali che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2023

Ieri, mercoledì 4 gennaio, a Nesima, è immediatamente ripartito il percorso delle Rappresentative regionali verso il Torneo delle Regioni 2023 che sarà giocato in casa del Comitato Piemonte-Valle D'Aosta nella settimana delle Palme.

Per l'Under 17 allenata dal tecnico Pierpaolo Alderisi primo test amichevole, ospite del Catania Ssd che ha schierato la Juniores di Santo Torre. L'amichevole si è svolta al cospetto di una presenza di assoluto riguardo, quella del presidente della Figc Lnd Sicilia, Sandro Morgana, accompagnato -tra gli altri- dal delegato Figc Catania, Lino Gurrisi.

Tra i 20 giovani classe 2006 selezionati, anche due rossazzurri che giocano sotto età proprio nella stessa Juniores contrapposta alla Rappresentativa, confermati dopo la convocazione nei giorni precedenti al Natale: ieri, dunque, Simone Ippolito e Marco Pelleriti hanno giocato per una volta "contro" i compagni di squadra. Per la cronaca la gara si è conclusa sul risultato di 3-1 in favore della Rappresentativa, che ha chiuso la prima frazione di gara sull'1-1, colmando lo svantaggio iniziale; nel secondo tempo girandola di sostituzioni e giocatori in prova tra i rossazzurri.

Oggi, giovedì 5 gennaio, invece, seconda gara amichevole della Rappresentativa Under 15 del tecnico Daniele Di Salvo contro la formazione Under 17 della S.S.D. Camaro 1969, proprio nell’impianto sportivo “Marullo Bisconte” di Messina, terreno amico dei neroverdi. È terminata con la vittoria di misura dei padroni di casa, dopo tre tempi di 30' ciascuno, grazie alla rete messa a segno nella seconda frazione di gara. Tra i 24 convocati classe 2008, ancora due rossazzurri che giocano nella formazione Under 15 del Catania: Francesco Racca ed Andrea Rizzotti, con il primo subentrato nella seconda frazione di gara, e il secondo che ha giocato primo e terzo tempo.