Rappresentative Nazionali, Regionali e di Girone: dodici convocati in casa Catania
La Nazionale Serie D (Castellini) contro la Primavera Lazio in diretta tv e Under 17 (Pelleriti) contro pari età Spal in streaming
Fioccano le convocazioni dei giovani rossazzurri, complessivamente 12, nelle Rappresentative tanto Nazionali quanto Regionali e di Girone, tra Under in prima squadra e giovanili: Castellini (2003), Pelleriti, Bonaccorso, Di Stefano e Ippolito (tutti 2006), Racca e Rizzotti (entrambi 2008), Pappalardo, Cristaldi, Corallo, Privitera e Bilieri (tutti 2005).
- Rappresentativa Serie D
Continua il percorso di preparazione alla Viareggio Cup (giovedì 23 febbraio il sorteggio dei gironi) per la Rappresentativa Serie D, che dal 20 fino ad oggi 22 febbraio a Fiano Romano (RM) sta sostenendo il secondo raduno nazionale della stagione, dopo quello di Verona. Tra i ventidue i calciatori della massima serie dilettantistica (sedici classe 2004 e sei 2003), ancora una volta convocato tra i 6 fuori quota 2003 e tra i 7 confermati dal ritiro precedente Alessio Castellini, il jolly difensivo rossazzurro, lo stakanovista del Catania che non ha mai saltato una gara. Oggi i convocati dal selezionatore Giuliano Giannichedda sosterranno un test a Formello, contro i pari età della Lazio, in programma alle ore 14:45. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale tematico Sky della società biancoceleste (ch 233) a partire dalle 14:30, gli highlights saranno disponibili sul canale YouTube della LND.
- Rappresentativa LND Under 17
Dopo i raduni territoriali, primo stage nazionale in programma dal 20 al 22 Febbraio al Centro Sportivo “G.B Fabbri” di Ferrara. Tra i venticinque calciatori classe 2006 convocati dal selezionatore Calogero Sanfratello, figura anche Marco Pelleriti (impiegato sotto età nella Juniores di Santo Torre): oggi chiusura del raduno con una gara amichevole contro i pari età della SPAL. La gara sarà in diretta streaming alle ore 14.30 sulla piattaforma della Lega Nazionale Dilettanti - YouTube
- Rappresentativa Regionale Under 17
Per una gara amichevole con la formazione Under 17 della società POL.D CALCIO SICILIA, in preparazione al “Torneo delle Regioni”, il tecnico Pierpaolo Alderisi ha convocato tra i 22 calciatori chiamati per l'occasione anche i rossazzurri Lorenzo Bonaccorsi, Samuele Di Stefano e Simone Ippolito (impiegati sotto età nella Juniores di Santo Torre), che si sono presentati oggi, mercoledì 22 febbraio, presso il campo “Pietro Pisani” di Palermo.
- Rappresentativa Regionale Under 15
Per una gara amichevole con la formazione Under 16 della società A.S.D. ACADEMY PANORMUS S.ALFONSO, in preparazione al “Torneo delle Regioni”, il tecnico Daniele Di Salvo ha convocato tra i 22 calciatori chiamati per lìoccasione anche i rossazzurri Francesco Racca e Andrea Rizzotti (quest'ultimo convocato di recente anche nella Rappresentattiva LND), che si presenteranno domani, giovedì 23 febbraio, presso il campo “Villa S.Alfonso” di Palermo.
- Rappresentativa Girone I
Per un'allenamento congiunto con la prima squadra della società CITTA' SANT'AGATA, in preparazione alla “Juniores Cup”(*), tra i convocati sono stati chiamati per l'occasione anche i rossazzurri Davide Pappalardo, Federico Cristaldi, Clarence Corallo, Lorenzo Privitera e Federico Bilieri (tutti 2005 impiegati nella Juniores di Santo Torre), che si sono presentati oggi, mercoledì 22 febbraio, presso lo stadio "B. Fresina" di Sant'Agata Militello.
(*) La Juniores Cup é il torneo riservato alle selezioni dei migliori Under 19 del campionato nazionale di calcio di Serie D. Le selezioni Juniores sono in tutto nove, quanti sono gli attuali gironi della Serie D. Come per i raggruppamenti del campionato, le rappresentative vengono composte da giovani calciatori individuati tra le societá del girone stesso.