Primavera 4: Pineto-Catania 2-4, a firma Di Stefano (doppietta), Di Pietro e Privitera

Samuele Di Stefano in uno scatto della gara contro l'Ancona

Samuele Di Stefano in uno scatto della gara contro l'Ancona 

Gol di pregevole esecuzione quelli di Di Stefano (il secondo, nella ripresa) e Privitera

Non passano che sette giorni dalla sconfitta interna di sabato scorso subita  per mano dell'Ancona: l'immediato riscatto e la prima vittoria stagionale nel girone B del torneo Primavera 4 della maggiore giovanile rossazzurra agli ordini del tecnico Zeoli passano dallo stadio Collevecchio di Pineto, dove i nostri 2005 e 2006 si impongono con il punteggio finale di 4-2.

Addirittura avanti di tre lunghezze nei primi 15', che già indirizzano inequivocabilmente la gara verso la vittoria finale, i rossazzurri chiudono definitivamente la partita nella ripresa, spegnendo le speranze dei biancazzurri di una improbabile rimonta. Samuele Di Stefano, Francesco Di Pietro e Lorenzo Privitera (direttamente su punizione all'incrocio dei pali) mettono già in ghiaccio la vittoria, ma, a pochi minuti dalla fine della frazione iniziale, i pinetesi accorciano con il rigore di Gallucci, dopo il braccio di Pappalardo. Da segnalare un buon intervento in uscita di Toscano (oggi Torrisi in panchina, in vista della convocazione in prima squadra per la gara di Caserta di domenica) su Mincone a tu per tu con il nostro portiere. Ancora Di Stefano, entra in area avversaria in corsa e scaglia un tiro col sinistro indirizzato in rete, firma la doppietta personale dopo dieci minuti del secondo tempo e, a un quarto d’ora dal termine, il nuovo entrato Quinzi realizza il 2-4.

Dopo il turno di riposo della terza giornata e la successiva sosta del torneo, gli Under 19 rossazzurri torneranno in campo sabato 21 ottobre tra le mura amiche di Nesima in occasione del derby Catania-Messina.

 

Campionato Primavera 4 2023/24 – Girone B - II giornata
Sabato 30 settembre - Stadio “Alessandro Collevecchio” di Scerne di Pineto (Teramo)

Pineto-Catania 2-4

Pineto: Di Giovanni; Dundulachi, Monti (27' st Epifani), Mazzoni (15' st Cipriani), Varani, Callegaro, Pierdomenico (15' st Russo), Di Giampietro, Lagonigro (23' st Quinzi), Mincone, Gallucci (23' st Mazzoni). A disp: Tavoni; Galassi, Bucciarelli, Toracchio, Lalaj. All: Tumiatti.

Catania: Toscano; Bonaccorso, Di Stefano, Coriolano (15' st Fichera), Sechi, Pappalardo, Privitera (45' st Russo), Di Pietro, Corallo (26' st Montanaro), Limina (1' st Giannetto), Paradiso (1' st Maugeri). A disp: Torrisi; Indelicato, Patalano, Cristaldi. All: Zeoli.

Arbitro: Di Vito di Avezzano.
Assistenti: Mattucci e Ciprietti di Teramo.

Reti: pt 3' Di Stefano, 8' Di Pietro, 15' Privitera, 39' Gallucci (rig); st 10' Di Stefano, 30' Quinzi.

Note: Ammoniti: Mazzoni (P); Montanaro (C); Recupero: pt 0’, st 5’.