Le Under vincono la 2^ fase playoff: semifinali, andata a Belpasso (U15) e Pedara (U17)
- di Vincenzo La Corte
- Giovanili | Under15 | Under17 | semifinale | |
- 12 May 2023 5:18
Gare di ritorno delle rispettive semifinali, a Nesima, mercoledì 17 per l'Under 15 e giovedì 18 per l'Under 17
Non sbagliano un colpo le giovanili rossazzurre impegnate nei campionati provinciali Under 15 e Under 17: dopo avere dominato, rispettivamente, il proprio girone, hanno riposato nella prima fase dei playoff, dalla quale son venute fuori Play Soccer School (Under 15) e Motta Calcio (under 17), eliminate entrambe dai catanesi domenica scorsa nella seconda fase, paragonabile ai quarti di finale.
DATE E FORMULA SEMIFINALI
Under 15 Le vincenti delle 4 gare della seconda fase sono state Catania, FC Belpasso, Città di Palagonia e New Team Etneo.
Under 17 Le vincenti delle 3 gare della seconda fase sono state Catania, Pedara e Castiglione di Sicilia, cui è stata aggiuta -da regolamento- la Play Soccher School, migliore seconda tra le perdenti.
A seguito del sorteggio si è stabilito il seguente programma gare:
UNDER 17 | UNDER | 15 | |||||||
GARA ANDATA | DATA | ORA | IMPIANTO | GARA ANDATA | DATA | ORA | IMPIANTO | ||
1^ | CASTIGLIONE DI SICILIA– PLAY SOCCER SCHOOL |
SABATO 13/5 | 17:00 | CASTIGLIONE DI S. | CITTA' DI PALAGONIA – NEW TEAM ETNEO |
DOMENICA 14/5 | 10.30 | PALAGONIA | |
2^ | PEDARA – CATANIA SSD |
DOMENICA 14/5 | 16:30 | S.MARIA LA STELLA | FC BELPASSO – CATANIA SSD |
SABATO 13/5 | 18.00 | BELPASSO | |
GARA RITORNO | GARA RITORNO | ||||||||
1^ | PLAY SOCCER SCHOOL – CASTIGLIONE DI SICILIA |
MERCOLEDI' 17/5 | 18:00 | SEMINARA | NEW TEAM ETNEO - CITTA' DI PALAGONIA |
GIOVEDI' 18/5 | 16.30 | RAGALNA | |
2^ | CATANIA SSD - PEDARA | GIOVEDI' 18/5 | 16:00 | NESIMA | CATANIA SSD – FC BELPASSO |
MERCOLEDI' 17/5 | 15.00 | NESIMA |
Le gare di semifinali, dunque, saranno effettuate su andata e ritorno, con la regola del gol doppio fuori casa a parità di reti segnate. In caso di assoluta parità saranno effettuati durante la seconda gara due tempi supplementari (15' Allievi e 10' Giovanissimi) al termine dei quali, in caso di ulteriore parità, si effettueranno cinque tiri di rigore