Juniores Catania-Rinascita S.Giorgio 15-0: tripletta di Coco, Corallo a quota 14

Clarence Corallo, con la doppietta odierna, sale a quota 14 reti messe a segno

Clarence Corallo, con la doppietta odierna, sale a quota 14 reti messe a segno 

Quinta vittoria consecutiva iniziale, terzo clean-sheet su cinque gare

Ennesima goleada della maggiore giovanile rossazzurra che guida con piglio sicuro il Girone B, seppur fuori classifica: alla quinta vittoria iniziale consecutiva hanno contribuito in nove, grazie alla tripletta di Coco, le doppiette di Corallo (sempre più capocannoniere con 14 reti complessivamente messe a segno), Privitera, Valenti e Cristaldi, e le reti Catania, Maugeri, Russo e Romano. In totale, nelle cinque gare fin qui giocate, Corallo e compagni hanno realizzato ben 49 reti, subendone appena 4, grazie a tre clean-sheet.

Il tecnico Torre punta come di consuetudine sui propri 2005 inserendo per l'occasione i 2006 Catania e Maugeri: titolare il terzo portiere della prima squadra Bollati, in panchina quello dell'Under 17 D'Agata, per dare un turno di riposo a Torrisi, impegnato mercoledì nel rispondere alla convocazione della Rappresentativa regionale Under 17 guidata dal tecnico FIGC Alderisi, al pari dei compagni di squadra Bonaccorso e Scuderi che partono dalla panchina. Tra le file degli avversari il 2004 Coco e due fuori-quota 2003, Richichi e G. Crisafulli. 

Nella prima frazione di gara, registrata la consueta resistenza iniziale da parte degli ospiti, grazie anche ai buoni interventi del portiere Abate, la gara poi prende la strada giusta per i rossazzurri a partire dal 27' grazie a bomber Corallo. Seguono poi le marcature di Valenti, Catania, Cristaldi e Privitera che fissano già sul 5-0 il punteggio alla fine del primo tempo. Durante la ripresa ha corso il solito giro di sostituzioni dall'una e dall'altra parte: ancora rete, e quindi doppietta, di Corallo, che poi lascia il posto a uno scatenato Coco, autore di una tripletta, ma c'è spazio anche per i gol delle doppiette di Privitera, Valenti e Cristaldi, oltre quelli firmati da Maugeri, Russo e Romano.

Prossima gara, valevole per la VI giornata, lunedì 28 ore 17 sul campo Seminara di Catania, ospiti del Real Catania, reduce dal turno di riposo: l'ex squadra del bomber Corallo è al 3° posto della classifica a quota 7, insieme a Belpasso e Gravina, grazie a 2 vittorie e un pareggio.

CAMPIONATO JUNIORES - UNDER 19 PROV. CT GIR. B

LUNEDÌ 21 NOVEMBRE 2022 ORE 15 - V GIORNATA

CAMPO NESIMA CATANIA

CATANIA SSD 15 - 0 RINASCITA SAN GIORGIO

CATANIA: Bollati; Scuderi, Indelicato, Valenti, Catania, Pappalardo, Russo, Cristaldi, Corallo, Maugeri, Privitera. A disp: D'Agata; Romano, Bonaccorso, Giannetto, Ippolito, Insinga, Paradiso, Pelleriti, Coco. All: Torre. 

RINASCITA S.GIORGIO: Abate; Coco, Greco, Malvina, Richichi, Foti, Crisafulli A., Zito, Crisafulli G., Toscano, Kane. A disp: Ventura; Veutro, Bonforte, Arcifa, Messina. All: Raimondo.

RETI: pt, 27' Corallo, 31' Valenti, 34' Catania, 35' Cristaldi e 45' Privitera; st, 3' Corallo, 6' Privitera, 18' Maugeri, 20' Russo', 22', 32' e 43' Coco, 25' Valenti, 31' Romano, 45' Cristaldi.

ARBITRO: Baudo di Catania.

NOTE: recupero 0' e 0'