Juniores Catania-Real Catania 4-2: 13^ vittoria consecutiva, primato a punteggio pieno

Federico Cristaldi, doppietta per lui nell'ultima gara

Federico Cristaldi, doppietta per lui nell'ultima gara 

Lunedì, sul campo di Nesima, tredicesima, preziosa vittoria contro un'avversaria che ha dato battaglia, soprattutto nella prima frazione di gara, dove la squadra di Torre soffre la vivacità degli avversari. Infatti, sebbene vicini al gol un paio di volte, i padroni di casa subiscono la rete del vantaggio ospite, una bomba da fuori di Battaglia, lesto a riprendere la respinta dei difensori su corner. Ma nel finale, quando meno te lo aspetti, nel giro di 60", i rossazzurri prima pareggiano e poi ribaltano il risultato: protagonisti del micidiale uno-due i soliti Corallo e Cristaldi, motivo per cui si torna negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.

Dopo aver operato i primi cambi, subentrati Catania, Ippolito e il secondo portiere Torrisi, probabilmente ringalluzziti, sull'onda dei minuti finali del primo tempo, i rossazzurri ben orchestrati da Insinga firmano prima il 3-1 all'11' grazie a Bonaccorso che al culmine di un'incursione scambia con Corallo e insacca, e poi il 4-1 al 26' con la doppietta personale di Cristaldi. Poco prima della mezzora subentra Forza tra le file degli ospiti ed è proprio il nuovo entrato a riaprire, sulla carta, la gara firmando il gol del 4-2. Ma da quel frangente sono i rossazzurri a cercare costantemente la possibile manita, pur non trovandola, grazie agli interventi del porterie Saccà che dice di no ad un punteggio finale più ingeneroso. Assente giustificato tra le file dei catanesi Marco Pelleriti, impegnato in una tre giorni di allenamenti a Ferrara con la Rappresentativa LND Under 17 del tecnico Sanfratello, che culminerà col test amichevole contro l'Under 17 spallina.

Campionato Regionale Juniores - Fase Provinciale Catania Girone e

Lunedì 20 febbraio ore 15 XIV giornata campo Nesima

CATANIA 4 - 2 REAL CATANIA

CATANIA: Toscano; Bonaccorso, Gulli, Insinga, Pappalardo, Giannetto, Valenti, Bilieri, Corallo, Cristaldi, Indelicato. A disp: Torrisi; Catania, Maugeri, Ippolito, Scuderi, Fichera. All: Torre.

REAL CATANIA: Saccà; Vinciguerra, Ruisi, Famoso, Fadda, Todaro, Ronsisvalle, Fichera, Torrisi, Battaglio, Salemi. A disp: Cammarata; Forza, Ndiaye. All: Romeo.

RETI: pt 39' Battaglia, 43' Corallo, 44' Cristaldi; st 11'  Bonaccorso, 26' Cristaldi, 30' Forza.

ARBITRO: Ragusa di Catania.

Recupero: pt 2' e st 2'.