Il punto sulle giovanili... Week-end di vittoria.

Formazione primavera ad inizio gara.

Formazione primavera ad inizio gara. 

Dodicesima vittoria consecutiva della Primavera. Successi anche per l'Under 17 e l'Under 15.

Il week-end delle giovanili rossazzurre è stato pieno di vittorie, sabato è stato il turno dell'Under 19 che disputa il campionato Primavera 4, mentre nella giornata di domenica le Under Nazionali hanno affrontato i pari età del Picerno;

"Under 19: La dodicesima vittoria nel segno di D'Emilio e Torrisi"

(D'Emilio autore della doppietta rossazzurra)

Con la partita di sabato, il campionato Primavera 4 mette fine alla regular season, i ragazzi guidati dal tecnico Marco Biagianti e dal suo vice Giuseppe Calvaruso hanno affrontato i pari età del Giugliano fornendo ancora una volta una prova convincente. Le emozioni più importanti sono tutte nel primo tempo con D'Emilio che firma una doppietta personale al 14' pt e al 34' pt, pochi minuti dopo il raddoppio etneo gli ospiti hanno l'opportunità di accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, ma è il portiere rossazzurro Christian Torrisi a negare la gioia del goal ad Autore, neutralizzando il tiro intercettando l'angolo giusto. Nella seconda frazione di gara Mister Biagianti manda in campo il secondo portiere, il classe 2005 D'Asero che fornisce una buona prestazione mantenendo la sua porta inviolata, al 34' st il Catania ha avuto l'occasione di chiudere definitivamente i conti con Montanaro che spreca clamorosamente una ghiotta occasione.

(Torrisi para il rigore ad Autore)

Il triplice fischio dell'arbitro consegna al Catania la dodicesima vittoria consecutiva concludendo la regular season con 51 punti ed un distacco di 13 punti dalla seconda classificata l'Ancona, sono ben 17 le vittorie totali con 59 goal messi a segno, mentre 27 sono le reti subite, il giovane Lorenzo Privitera invece è il capocannoniere con ben 14 reti segnate.

(Lorenzo Privitera autore di 14 reti)

Il Catania grazie al primo posto in classifica, accederà direttamente per la partita d'andata della finale che si disputerà sabato 18 maggio in trasferta, mentre sabato 25 maggio in casa ci sarà la gara di ritorno. Etnei che saranno spettatori fino alla finale in attesa di sapere l'avversaria che sarà una tra l'Ancona, Recanatese, Giugliano e Monterosi.

Primavera 4: Catania - Giugliano

14'pt, 34'pt D'Emilio 

" Under 17: Campionato da onorare fino alla fine"

(Nicolò Catania autore della prima rete rossazzurra Under 17)

Domenica è la giornata dedicata alle due formazioni Under nazionali, ad iniziare è l'Under 15 che si impone  per una rete a zero contro il Picerno, ci pensa Bonina a siglare la rete che permette ai ragazzini di Santo Torre di portare i 3 punti a casa.

(Simone Capuana, autore della seconda rete)

Per la formazione Under 17 ormai il campionato è compromesso, non può più sperare per un piazzamento per accedere alle fasi finale, ma nonostante tutto i ragazzi del tecnico Giovanni Costanzo stanno onorando il campionato fino alla fine.  Sono nove i punti conquistanti nelle ultime tre gare, è periodo davvero positivo che purtroppo ha un retrogusto amaro, tanti sono stati punti persi per strada lungo questa stagione. Nella gara contro il Picerno il Catania ha offerto una partita ben gestita e con tre gol all'attivo, il primo avviene al 10 minuti del primo tempo, bella l'azione corale dell'intero reparto d'attacco, Capuana che da centrocampo serve Manganaro, passa la palla per Mannino, quest'ultimo per Nicolò Catania che buca la difesa e lascia partire un tiro che permette di portare in vantaggio gli etnei. Pochi giri di lancette rossazzurri che trovano il raddoppio grazie alla rete di Capuana, nel finale della prima frazione di gara Picerno che accorcia le distanze con De Luce sfruttando una piccola incomprensione difensiva  con il portiere D'Agata esente da colpe per la rete subita. Secondo tempo di totale gestione per il Catania e priva di particolari sussulti, etnei che chiudono definitivamente i conti grazie al penalty realizzato da Ciniero mettendo definitivamente la parola fine alla gara. 

(Ermanno Ciniero, autore del terzo goal su calcio di rigore)

Under 15: Catania - Picerno 1-0

Bonina

Under 17: Catania - Picerno 3-1 

Catania (C), Capuana (C), De Luce (P), Ciniero (C)