Catania-Rimini 2-0: le pagelle dei rossazzurri

La gioia di Alessio Castellini dopo aver realizzato la rete del 2-0

La gioia di Alessio Castellini dopo aver realizzato la rete del 2-0 

Castellini perfetto. Bene anche Sturaro, Monaco e Cicerelli

Albertoni 6,5: nel primo tempo è reattivo su due conclusioni ravvicinate da parte degli avanti del Rimini. In generale, partita dopo partita acquisisce maggiore sicurezza.

Bouah 6: non spinge tantissimo perché ha compiti di copertura e li svolge con attenzione e disciplina. Chiude con pochissima benzina nelle gambe ma è un ragazzo di grandi qualità.

Monaco 6,5: grinta, aggressività, impegno. A tratti è sembrato di vedere suo padre in campo. Cuore rossazzurro. dal 70' Kontek 6: entra nella fase più calda della partita e contribuisce anche lui a respingere gli attacchi avversari 

Castellini 7,5: primo tempo da centrale di difesa giocato con ordine e attenzione. Nella ripresa viene spostato a sinistra anche per contenere le scorribande di Lamesta e lo fa con il solito impegno. Poi all'84esimo fa partire un tiro secco e deciso che vale la qualificazione. Campione!

Celli 5: viene sostituito dopo un primo tempo ricco di errori ed imprecisioni. Si becca anche un cartellino giallo che rende la sostituzione inevitabile. dal 46' Curado 6: si piazza al centro della difesa ed insieme a Monaco alza un muro per evitare pericoli ad Albertoni.

Welbeck 6,5: solito frangiflutti nella zona mediana del campo, corre tantissimo e lo fa con il solito impegno e dinamismo. 

Sturaro 6,5: in crescita dal punto di vista fisico, il capitano rossazzurro gioca in tutte le zone del centrocampo con un temperamento da vero leader.

Chiricó 6:  frizzante come sempre, non premia spesso le sovrapposizioni di Bouah ma corre tanto sulla fascia anche in fase di copertura. dal 70' Chiarella 5,5: corsa e gamba non gli mancano e prova in un paio di occasioni a dare la sterzata giusta. Rischia tantissimo nell'occasione del contatto in area rossazzurra su cui l'arbitro lascia proseguire.

Tello 6,5: preferito a Peralta, gioca tantissimi palloni arretrando spesso fino alla linea dei difensori. Qualità e quantità per un calciatore che può diventare molto importante.

Cicerelli 7: ha il merito di sbloccare la gara con una deviazione sotto porta da grande opportunista. Poi tanta corsa e le solite giocate di qualità che ne fanno certamente uno dei migliori acquisti di gennaio. dall'86' Haveri s.v.

Di Carmine 6: fa un gran lavoro sporco, lottando e sgomitando con i due centrali del Rimini. Non gli arriva mai un pallone giocabile ma dimostra sempre di essere un riferimento. dall'82' Cianci 6: nei dieci minuti in campo, lotta tanto e prima che Castellini realizzi il goal qualificazione, subisce un netto fallo da rigore.

Vanigli 6,5: in coppia con mister Lucarelli scelgono la formazione più giusta dando fiducia a Sturaro a centrocampo e Tello sulla trequarti. Nel secondo tempo, la squadra perde smalto e subisce il ritorno del Rimini ma gli episodi sono favorevoli e così si ottiene una qualificazione che può cambiare la stagione.

Rimini 6,5: i romagnoli danno il tutto per tutto e fino all'ultimo secondo fanno correre rischi ai quasi 20mila tifosi rossazzurri. Squadra che ha delle ottime individualità e una buona organizzazione di gioco.