Catania-Atalanta U23: Secondo round...

Pietro Cianci, pedina inamovibile

Pietro Cianci, pedina inamovibile  

La presentazione e le possibili formazioni della gara in programma questa sera alle ore 20.30

GARA DI RITORNO

A quattro giorni dalla vittoria di Caravaggio, match deciso dalla rete di Devid Bouah, i rossazzurri di mister Michele Zeoli ricevono l'Atalanta U23 di Francesco Modesto, nella gara valida per il ritorno del primo turno eliminatorio della fase nazionale dei play-off di Serie C edizione 2023-24. Al "Massimino", verosimilmente tutto esaurito, il Catania partirà dal vantaggio di una rete ottenuto al termine dei novanta e più minuti del "Comunale" che si aggiunge, numeri alla mano, all'altro vantaggio derivante dallo status di testa di serie. Tradotto: per accedere al turno successivo il Catania potrebbe anche perdere, ma solo con una rete di scarto (0-1, 1-2, 2-3...).

Situazione di doppio vantaggio che, in stagione, non si era mai verificata nelle gare da dentro o fuori, vedi le sfide di Coppa Italia con Rimini e Padova (doppia sconfitta nella gara di andata, rispettivamente 1-0 al "Neri" e 2-1 all'"Euganeo"). Umiltà, consapevolezza e concentrazione massima, il verbo diffuso da mister Zeoli nella conferenza stampa di vigilia, tutti elementi fondamentali per proseguire il cammino play-off il più a lungo possibile. 

Sul fronte formazione probabile la conferma del 3-5-2 visto martedì scorso. Due i possibili ballottaggi: Monaco-Curado in difesa, Di Carmine-Marsura (al rientro dopo due giornate di squalifica) in attacco. Tre gli indisponibili: Silvestri, Peralta e Bethers. 

Direzione di gara affidata al signor Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Nicola Morea di Molfetta. Quarto ufficiale Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Il VAR sarà il sig. Luigi Nasca, coadiuvato dall'assistente Salvatore Longo. Per l'arbitro Emmanuele si tratta del quarto incrocio con il Catania, il secondo come direzione diretta. La prima direzione risale a questa stagione: Catania-Juve Stabia 2-0. Da aggiungere, le due designazioni come quarto ufficiale: Catania-Monopoli 0-2 e Catania-Juve Stabia 3-2 entrambe nella stagione 2021-22. 

LE GARE DEL PRIMO TURNO DELLA FASE NAZIONALE

Catania-Atalanta U23 (ore 20.30)

Benevento-Triestina (ore 20.30)

Carrarese-Perugia (ore 20.30)

Casertana-Juventus NG (ore 20.30)

L.R. Vicenza-Taranto (ore 21.00)

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco (Curado), Quaini, Celli; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Castellini; Di Carmine (Marsura), Cianci. A disp.: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Rapisarda, Haveri, Ndoj, Tello, Sturaro, Marsura, Chircò, Chiarella, Costantino. All: Zeoli

ATALANTA U23 (3-4-2-1):  Vismara; Berto, Comi, Bernasconi; Palestra, Panada, Gyabuaa, Ghislandi; Capone, Jimenez; Cisse. A disp.: Bertini, Avogadri, Muhameti, Solcia, Vlahovic, Diao, Masi, Regonesi, Falleni, De Nipoti. All: Modesto

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa

ASSISTENTI: Francesco Romano di Isernia e Nicola Morea di Molfetta

IV UFFICIALE: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

VAR: Luigi Nasca, coadiuvato dall'assistente Salvatore Longo

SQUALIFICATI: Ceresoli

DIFFIDATI: Castellini, Celli, Di Carmine e Tello

INDISPONIBILI: Peralta, Bethers e Silvestri