Assessore Danubio, AciCastello:"Presto la data della targa in memoria di Limena"

Il volto di Luciano Limena tra i 50 eroi rossazzurri di tutti i tempi sul grande murale allo Stadio Massimino

Il volto di Luciano Limena tra i 50 eroi rossazzurri di tutti i tempi sul grande murale allo Stadio Massimino 

"A breve -ancora l'assessore- si procederà con l’installazione della targa di fronte al civico 37 di via Angelo Musco".

Il 23 marzo dello scorso anno, Vi aggiornammo dell'iniziativa comune a Calciocatania.com, Quelli del '46 e Tutto il Catania minuto per minuto, questi ultimi ormai confluiti nell'unico gruppo di Tutto il Catania minuto per minuto, avanzata al Comune di Aci Castello con richiesta regolarmente protocollata, di realizzare e apporre su via Angelo Musco, all'altezza del civico 37 (lato mare), una targa commemorativa in ricordo di Luciano Limena, celebre giocatore del Calcio Catania, morto in un incidente stradale proprio in quel luogo nella notte tra l'11 e il 12 dicembre 1970. 

Pubblichiamo, qui di seguito, il comunicato stampa a firma dell'Assessore ai LL..PP. e Sport del Comune Di Aci Castello, Salvatore Danubio, pervenuto nella serata odierna, riguardo la targa in memoria di Luciano Limena, di cui proprio oggi ricorre l’anniversario della morte.

«In riferimento al comunicato di “Catania Rossazzurra”, non firmato e pubblicato sui social network, Salvatore Danubio, assessore ai Lavori Pubblici e Sport del Comune di Aci Castello, intende precisare quanto segue.
La lodevole iniziativa di ricordare il calciatore Luciano Limena è già stata abbracciata dal Comune di Aci Castello.
I gruppi denominati “Quelli del ‘46”, “CalcioCatania.com” e “Tutto il Catania minuto per minuto” hanno infatti presentato regolare nota protocollata 11831 il 23 marzo 2022 con la richiesta per l’installazione di una targa nel luogo dell’incidente in cui ha perso la vita il terzino del Catania.
L’amministrazione ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ha avviato l’iter per la posa della stessa.
Il percorso ha seguito tutte le tappe che la burocrazia richiede e gli uffici hanno acquisito tutti i pareri necessari, compreso quello della Soprintendenza.
A breve, si procederà con l’installazione della targa di fronte al civico 37 di via Angelo Musco, il punto dove è accaduto l’incidente ed era in precedenza presente una croce.
Già è stato affidato il servizio per comprare il materiale e procedere ai lavori.

Presto verrà comunicata la data della cerimonia d’inaugurazione».

                                     Salvatore Danubio
Assessore ai Lavori Pubblici e Sport del Comune di Acicastello