Catania News

La società di Pelligra che detiene il nuovo Catania si chiama Elefante 1946 Pty Ltd

Di Simone Vicino

15/07/2022 1:18

Si chiama Elefante 1946 Pty Ltd la società che detiene il 100% delle quote azionarie della neonata Catania SSD a r.l., costituita mercoledì 13 luglio presso lo studio notarile Bandieramonte. Come evidenziato da CiTy Zone, Elefante 1946 Pty Ltd è una società australiana - ha sede a Melbourne, nello stato di Victoria - il cui unico socio è Ross Pelligra: l'imprenditore siculo-australiano ha così deciso di gestire il nuovo Catania attraverso una società controllante di nuova costituzione.

L'abbreviazione "Pty Ltd", contenuta nella denominazione della società, chiarisce la tipologia del soggetto giuridico: sta per "Proprietary Limited" ed indica il fatto che si tratta di una società privata a responsabilità limitata. Questa "formula", di uso comune in Australia, peraltro è quella scelta da Pelligra in praticamente tutte le società da lui costituite.

Elefante 1946 Pty Ltd è stata registrata lo scorso 27 giugno ed ha sede a Melbourne, in 16A Keilor Park Drive, che è poi la sede stessa del Pelligra Group. Evidentemente simbolica la scelta della denominazione, a riprova dell'attenzione che il gruppo australiano sta riservando in questi suoi primi passi alla storia del club rossazzurro.


Simone Vicino Dopo aver completato studi scolastici e universitari in ambito umanistico, già dal 2014 comincia a collaborare con diverse testate giornalistiche, locali e nazionali. Comincia nel 2014 con la testata online “Catania46.net”, passando, nel 2016, a condurre la trasmissione radiofonica “Passione Rossazzurra”, in onda fino al 2019 su Radio Smile. Nello stesso anno avvia una collaborazione con l’emittente “Unica Sport”. Negli anni ha maturato esperienze con molteplici mezzi di comunicazione, dal web e radio fino alla televisione e ai più moderni strumenti social, trattando soprattutto di sport con un’attenzione particolare rivolta al Calcio Catania e al territorio etneo. Dal 2018 è giornalista pubblicista. Inizia a collaborare con CalcioCatania.com nel settembre del 2021. È co-fondatore della realtà editoriale CiTy Zone.. Per CalcioCatania.com è autore di 28 articoli