Catania News

Panarello e Limonelli convocati da Marchese per il raduno "da Naziunali"

Di Vincenzo La Corte

31/05/2022 7:00

Limonelli in azione, dietro Panarello, in una foto d'archivio

Poco più di un mese fa la nostra redazione, nel giorno dell'ufficializzazione, aveva espresso i migliori auguri a Giovanni Marchese, nominato Commissario Tecnico della Nazionale Siciliana di calcio, Sicilia FA. L'ex Catania condurrà, infatti, la squadra siciliana al campionato europeo CONIFA, la federazione mondiale delle selezioni delle nazioni e dei popoli senza Stato.

In occasione del raduno di Mazara del Vallo in programma il 1º giugno, con ritrovo alle ore 15:30 presso lo Stadio Nino Vaccara, il CT Giovanni Marchese ha diramato la prima lista di convocati. Successivamente verrà ufficializzata anche la lista dei convocati per il raduno di Taormina, fissato per il 3 giugno.

PORTIERI: Barbagallo (Canicattì), De Miere (Mazarese), Valenti (Sancataldo).
DIFENSORI: Maltese (Trapani), Cossentino (Misilmeri), Fragapane (Pro Favara), Genesio (Mazara), Licata (Sciacca), Marino (Pro Favara), Panarello (svincolato), Priola (Mazarese), Rizzo (Pro Favara), Tarantino (Parmonval).
CENTROCAMPISTI: Bulades (Mazara), Corso (Mazarese), Di Mercurio (Mazara), Fricano (Mazarese), Galfano (Trapani), Giardina (Mazarese), Lupo (Trapani), Grillo (Vibonese), Treppiedi (Canicattì), Tuccio e Rotulo (Sancataldese).
ATTACCANTI: Curiale (Vibonese), Caronia (Enna), Concialdi (Misilmeri), Ortisi (Fidelis Andria), De Luca (Enna), Gambino (Pro Favara), Limonelli (Giarre).

Angelo Panarello e Carmelo Limonelli, entrambi 2003, hanno iniziato la stagione sportiva 2021-22 nella formazione Primavera 3 guidata da Orazio Russo, di cui lo stesso Panarello era il capitano; nella sessione invernale di mercato Limonelli manifestò la voglia di giocare tra i "grandi", e, accontentato, fu girato in prestito al Giarre. Davis Curiale, tutt'ora in forza alla Vibonese, giocò tre stagioni in rossazzurro, dal 2017 al 2020: memorabile quella 2017-18, con l'attaccante che realizzò 15 reti durante la regular season, in cui il Catania sfiorò la finalissima d'accesso alla Serie B, perdendo la semifinale contro il Siena.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli