Interviste

Baldini: ''Foggia è stata una lezione che ci servirà, i ragazzi hanno voglia di riscatto''

Di Salvatore Emanuele

22/03/2022 7:46

Mister Francesco Baldini

Le parole del tecnico rossazzurro, Francesco Baldini, alla vigilia della gara di Avellino, in programma mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 14.30: “C’è da riscattare la peggior prestazione fatto dall’inizio del primo tempo. È sempre difficile commentare un 5 a 0 maturato nei primi 45 minuti. Non c’era mai successo di non attaccare la spina, avevo la paura che prima o poi succedesse, da tempo. È successo e secondo me ha fatto bene, è una lezione che ci servirà. I ragazzi mi hanno dato risposte concrete, senza attaccarsi a niente. Hanno voglia di rifarsi e questa è la cosa più importante. Bisogna ripartire con una grande prestazione e abbiamo voglia di farlo. Sono convinto che mercoledì sarà una partita delle nostre, con tanto agonismo, voglia di giocare a calcio”.

Sulla formazione iniziale: “Ci saranno delle modifiche, non perché abbiamo perso 5 a 1. Quando giochi ogni tre giorni hai bisogno di gente fresca. Non andrò a fare delle scelte punitive, sono fatte per dare freschezza alla squadra. Stimo tutti i giocatori che ho in rosa, sono tutti pronti per giocare”.

Sulle continue difficoltà: “Rimane complicato preparare una gara. La scorsa settimane le chiacchiere sono state tante, così come sono state in passato. Non è mai stato facile preparare la gara. Quando dico che è tutta colpa mia mi riferisco all’incapacità di esser riuscito a staccare la spina dalle vicissitudini societarie e pensare solo la gara. Quindi, lo ripeto, la responsabilità di quel che è accaduto a Foggia è la mia”.

Su Leon Sipos: “L’ho visto molto bene in allenamento, ho sempre avuto in fiducia in lui. La sua sfortuna è stata l’esplosione di Moro. Ho provato a farli giocare insieme, ma mi sono reso conto che non rendono, anche perché sono due prime punte. A Vibo ha fatto un errore importante e lui lo sa bene. Sono dell’idea che se Sipos avesse giocato con continuità avrebbe segnato diversi gol”.

Sulla gara di domani: “Mi aspetto una gara difficile, perché l’Avellino è una squadra tosta, costruita per vincere il campionato. Tuttavia, per loro non sarà facile batterci. Sono convinto che faremo un’ottima gara”.


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2195 articoli