Interviste

Baldini: ''Partita fondamentale con la Vibonese, vogliamo vincere''

Di Redazione

09/11/2021 7:47

Mister Francesco Baldini

Le parole dell'allenatore rossazzurro Francesco Baldini in vista della gara con la Vibonese, in programma mercoledì 10 novembre 2021, alle ore 20.30, allo stadio "Angelo Massimino": “I ragazzi a disposizione stanno bene. Abbiamo perso squalifica Zanchi e Stancampiano, non avremo Moro che in Nazionale, così come i lungodegenti Piccolo, Pinto e Frisenna. Tuttavia, sono convinto che i ragazzi disponibili sono pronti ad affrontare questa partita. Si tratta di una partita fondamentale, i ragazzi dovranno metterci qualcosa in più”

Sulla Vibonese “Si tratta di una squadra che nelle ultime sei partite ha perso solo con il Palermo, squadra molto forte che sta facendo bene. Viene da un percorso positivo, nell’ultima partita ha pareggiato col Monopoli. Ha cambiato qualcosa rispetto all’inizio, prima giocava con la difesa a quattro adesso a tre o a cinque, si è compattata, è una squadra alla quale non è facile fare gol, ha degli interpreti veloci in avanti. È una squadra che sta bene”

La possibilità di entrare in zona play-off: “È vero che non guardiamo la classifica, ma, obiettivamente, la classifica gratifica. Ho detto ai ragazzi di fare più punti possibili. Dobbiamo lavorare per cercare di vincere sempre le partite, dobbiamo mettere fieno in cascina. Ho letto alcune dichiarazioni degli avversari, verranno per far risultato pieno, noi proveremo a fare la nostra per portare a casa bottino pieno, è importante farlo”.

Greco, Provenzano e Rosaia insieme anche in casa? “Sì, è una soluzione possibile. A Campobasso non ho tolto Maldonado perché stava facendo male, ma per via della pesantezza del campo, occorreva fisicità. Abbiamo Cataldi, Izco che sta veramente bene, ho bisogno di ruotare i giocatori in queste tre gare. Non possiamo permetterci di perdere alcun giocatore, per questo farò ruotare la squadra anche in base agli avversari”.

Sulle assenze: “Albertini può giocare a sinistra, Ropolo non è ancora al 100%. In avanti non è facile sostituire Moro, ma Sipos si è sempre allenato bene e domani giocherà sicuramente lui. Ceccarelli ha margini di crescita: stava bene prima dell’infortunio, ma ancora non è ritornato a quei livelli”.

Feeling coi tifosi “Questo legame ci ha portato avanti in questo periodo difficile. Abbiamo voglia di continuare insieme a loro questo percorso. Mi auguro che domani ci sia tanta gente allo stadio. I ragazzi ce la metteranno tutta per vincere”.


Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli