Catania News

Femminile Serie C, Catania-Fesca Bari 1-0: torna la Vitale ed è subito gol

Di Vincenzo La Corte

17/10/2021 4:28

Beatrice Vitale in una foto d'archivio

L'approccio è quello solito, squadra catanese giovanissima, "credo" inossidabile del tecnico Scuto, che punta sulle tante 2005, 2006 e 2007, schierate anche titolari, perché acquisiscano consapevolezza ed esperienza. Gradita novità, finalmente titolare la Vitale che, alla prima occasione utile, torna al gol, trascinando le compagne alla vittoria contro le pugliesi del Fesca Bari: la resistenza delle baresi viene piegata al 7' della ripresa grazie alla splendida intesa Mangiameli-Vitale con la prima che sulla destra dal fondo lascia partire un cross per il preciso colpo di testa del bomber rossazzurro. Nel primo tempo purtroppo la Villani è costretta ad uscire in barella per via di una precedente botta, sostituita dalla Finocchiaro, e al 36' il signor Carvelli esibisce il rosso all'indirizzo del capitano barese Trotta, rea di aver fatto fallo sulla Vitale lanciata centralmente verso la porta avversaria. Innumerevoli le occasioni a favore della Mangiameli, migliore in campo per intensità e quantità, sempre vanificate però da un'avversaria o dal portiere Sforza, sia nelle conclusioni personali quanto negli ulteriori tentativi all'indirizzo della testa di Beatrice Vitale. Anche se sono lontani i tempi dei roboanti punteggi dell'entusiasmante percorso della scorsa stagione, essenziale è ritrovare la via dei tre punti in classifica, da ottenere soprattutto contro squadre impegnate nella lotta per la salvezza, come nel caso odierno. Domenica prossima, altra gara in trasferta, ospiti della Independent di Napoli.

CATANIA 1 - 0 FESCA BARI

CATANIA: Orlando; Petrini, Chiricò, Romano, Fiorile, Mangiameli, Di Mauro, Di Stefano, Vitale (37' Gangi), Pennisi, Villani (27' pt Finocchiaro). A disposizione: Puglisi; Fazio, Zuppelli, Ragaglia, Messina, Panebianco Lanteri. Allenatore: Scuto.
FESCA BARI: Sforza; Demattia, Resta (29' st Miacola), Pellegrini, Minafra (1' st Morisco, 43' st Franco), Trotta, Ceci, De Filippis, Ruscitto (1' st Di Meo), Caputo, Bitetto. A disposizione: Stella; Marbulli, Alfonso, Larisa, Antonacci. Allenatore: Axhenti.
RETI: st 7' Vitale.
ARBITRO: Carvelli di Crotone.
ASSISTENTI: Belfiore e Pafumi di Acireale.
NOTE: al 36'pt espulsa Trotta (F); ammonite: Di Meo (F); recuperi: 5' pt e 5' st.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli