Interviste

Baldini: ''Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi''

Di Redazione

16/10/2021 6:39

La grinta di mister Francesco Baldini

Alla vigilia della gara con la Virtus Francavilla, in programma domenica 17 ottobre 2021, alle ore 14.30, allo stadio "Nuovarredo Arena" di Francavilla Fontana, il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha analizzato il momento dei rossazzurri, presentando la gara che si disputerà in terra pugliese: "La squadra è in crescita, ma sono straconvinto che questi ragazzi abbiano ancora ampi margini di miglioramento, in entrambe le fasi, soprattutto in quella difensiva. Stiamo lavorando tanto, ho la completa disponibilità dei ragazzi al lavoro e al sacrificio. Le due vittorie (con Picerno e Juve Stabia, nedr) hanno dato consapevolezza e tranquillità: c'è voglia di giocare questa partita, contro una squadra ben allenata. Conosco Taurino, fa giocare bene le sue squadre, non sarà una partita semplice".

Sulle vicende societarie: "Non è il giorno giusto per parlare di queste cose, sono concentrato al 100% sulla squadra ed i ragazzi lo sono altrettanto sulla partita. Mi interessa che i ragazzi diano tutto, che continuino a crescere ancora. Abbiamo voglia di lavorare e di rendere orgogliosi i nostri tifosi che ieri sono venuti a salutarci. I tifosi hanno capito quanto impegno stanno mettendo questi ragazzi".

Rientri ed infortuni: "Rientra Calapai - ha proseguito il tecnico rossazzurro - ma purtroppo perdiamo Piccolo: è stato operato ieri, al menisco, ma già oggi era in mezzo al campo con le stampelle, questo per farvi capire il clima che c'è nella squadra. Pinto ne avrà per un po', ma anche lui era in campo con noi. Ho detto a questi ragazzi di rimanere con noi, insieme al gruppo. Zanchi ha fatto tutta la settimana piena di lavoro, Ropolo ha sempre fatto il terzino: ho ancora un po' di tempo per decidere chi scegliere..."

Su Kevin Biondi: "In questo momento i miei titolari sono 16. Biondi è un giocatore importante, anche se non parte dall'inizio. Non mi interessa chi fa i primi 50 minuti, o chi entra e fa gli ultimi 40. Abbiamo tre partite in una settimana e il minutaggio diventa importante. Potrebbe partire dall'inizio in una di queste tre gare..."



Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli