Catania News

Femminile, Coppa Italia al via il 12 settembre per le ragazze di Peppe Scuto

Di Vincenzo La Corte

30/08/2021 6:35

L'undici titolare nella vittoriosa finale contro il JSL Brolo per la promozione in Serie C

Meno di due settimane e le ragazze di Peppe Scuto, neo-promosse in Serie C, saranno già chiamate alla prova del campo, ancor prima dell'esordio in campionato, il cui calcio d'inizio è fissato per il 10 ottobre.

Si comincerà infatti a giocare già dal 12 settembre per la fase a gironi di Coppa Italia, come pubblicato oggi dal Dipartimento Calcio Femminile della LND tramite il CU n. 11. Il Catania è iscritto al "raggruppamento 1" che prevede la formula del triangolare: con le etnee, infatti, anche le ragazze del Crotone e dell'Eugenio Coscarello di Castrolibero.

Nella prima giornata, domenica 12 settembre, si affrontano Catania e Crotone sul campo amico del Village, riposano le castroliberesi; il secondo turno, la domenica successiva, vede riposare la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta, infine nel corso del terzo, domenica 26 settembre, si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza. La vincitrice approderà agli ottavi di finale.

La Coppa Italia Serie C di calcio femminile si articola in cinque fasi successive:
1. Gironi eliminatori
2. Ottavi di finale
3. Quarti di finale
4. Semifinali
5. Finale


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli