Interviste

Baldini: 'Variazioni rispetto a Vibo. I tifosi? Non vedo l'ora di stare con loro'

Di Redazione

27/08/2021 3:44

Mister Francesco Baldini

Alla vigilia della gara con il Monopoli, in programma sabato 28 agosto 2021, alle ore 20.30, allo stadio "Vito Simone Veneziani", il tecnico del Catania ha analizzato i temi caldi in vista del debutto in campionato dei rossazzurri.

“I ragazzi stanno bene, hanno smaltito la gara di Coppa Italia, abbiamo lavorato bene nel corso di questa settimana. A Vibo ho avuto dei buoni riscontri, ma chiaramente ci sono tanti aspetti su cui bisogna ancora lavorare. Ancora non siamo al 100%, ma vale lo stesso anche per gli altri. Sta nascendo un gruppo solido con tanta voglia di lavorare, continueremo il percorso iniziato a marzo con il mio arrivo.

Greco e Cataldi sono due giocatori che gioco molto bene, ho avuto la fortuna di allenarli nell’Under 17 della Roma e proprio quell’anno sono diventati Campioni d’Italia di categoria. Sono giovani importanti, ma sono pur sempre giovani, non hanno ancora giocato coi grandi: Cataldi è un play, mentre Greco può giocare in tutti i ruoli, anche terzino. I giocatori di qualità mi piacciono, molto: sia Russini, Piccolo, Ceccarelli e Russotto sono giocatori che hanno qualità ed a me piace metterli in campo.

Rispetto a Vibo ci saranno delle variazioni, abbiamo ancora la seduta di rifinitura e valuteremo il tutto. Spero di poter vedere i tifosi del Catania al più presto. Non vedo l’ora di stare insieme a loro, nel nostro stadio”.



Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli