Giovanili

Under 17: Catania Straripante, è semifinale

Di Daniele Sicilia

26/06/2021 5:10

Clima caldo a torre del grifo, si giocano i quarti di finale, Catania e Ternana in campo per il passaggio del turno, spalti affollati presente pure un buon gruppo di tifosi delle fere. Iniza subito bene il Catania che pronti via cerca già subito il goal con Tropea, rete che arriva proprio al secondo minuto grazie al numero 7 etneo che a gran falcate sulla propria fascia sigla il goal del vantaggio. È un vero e proprio predominio rossazzurro in campo, il Catania di Mister Russo non si ferma e prova ad aumentare la casella dei goal con Sylla che si divora in più occasioni il goal del raddoppio, al 21'pt ci pensa Biondi ad innescare Russo che davanti alla porta non sbaglia mandando la palla in rete alle spalle di Cupi. Il terzo goal non tarda ad arrivare ancora una volta Tropea protagonista, viene atterrato in area di rigore e senza esitare l'arbitro decreta il penalty per i rossazzurri, dal discetto si presenta Russo che non sbaglia doppietta personale per l’attaccante catanese. Etnei che dilagano nel finale di gara, apoteosi Tropea che con un bellissimo goal a giro sigla anche lui la sua doppietta personale, allo scadere del primo tempo Russo ricambia il favore a Danny Biondi che festeggia il suo compleanno siglando la quinta rete. Secondo tempo di assoluta accademia per i rossazzurri che gestiscono palla sprecando le occasioni create e facendo buona guardia nelle azioni d'attacco delle ferette che cercavano il goal dell'orgolio, rete che arriva nel finale grazie al diagonale di Costantini. Festa finale per gli etnei che vincono e convincono in vista della semifinale di martedi 29 giugno contro il Monopoli in terra pugliese.

Tabellino
Catania-Ternana 5-1
Reti: pt 2° Tropea, 21° Russo, 31° Russo su rigore, 40° Tropea, 45° Biondi; st 47° Costantini (T).

Catania - Borriello; Napoli, Scaletta, Giannone, Patanè (40°st Cannavò), Caramanno, Tropea (23°st Cugnata), Biondi (41°st Rogazione), Russo (13°st Maltese), Russi (41°st Di Pietro), Al Sein (1°st Nicolosi). A disposizione: Passanisi; Napolitano, Pisasale. Allenatore: Russo.

Ternana - Cupi; Manucci (1°st Solfaroli), Pagliari, Nunzi (21°st Vincenzini), Varazi, Zavarone (1°st Natali), Ferrara, Marietti (21°st Costantini), Capotosto (1°st Belloisi), Alunni (pt 14° Perotti), Mecarini (14°st Parente). A disposizione: Cutolo; Bartolocci. Allenatore: Pagliarini.

Arbitro: Silvio Torreggiani (Civitavecchia).
Assistenti: Giuseppe Fanara (Cosenza) e Fabrizio Cozza (Paola).
Ammonito: Perotti, Varazi e l'allenatore Pagliarini (T).
Tempi di recupero: pt 2'; st 2’.


Daniele Sicilia . Per CalcioCatania.com è autore di 53 articoli