Giovanili

Primavera 3, Bisceglie 0-1 Catania: gol di Lo Duca per l'ultima vittoria della stagione

Di Vincenzo La Corte

12/06/2021 5:09

Il difensore Lo Duca, in un'immagine di archivio

Non poteva concludersi in modo migliore il campionato Primavera 3 per i rossazzurri, la vittoria in terra pugliese vale la conferma del terzo posto del girone dietro Catanzaro e Palermo. Nella ripresa, a dieci minuti dal 45', Limonelli batte un corner e rientra in posizione per fornire l'assist a Lo Duca che in posizione di prima punta batte il portiere avversario. Vince il girone il Catanzaro, che però non accede alla fase finali, secondo il Palermo, terzo il Catania a una lunghezza dei rosanero. Come noto, infatti, la breve fase finale prevede che solo le quattro migliori prime si giocheranno lo scudetto di categoria, ovvero Arezzo, Cavese, Cesena e Perugia. Seguiranno novità sugli accoppiamenti e sul luogo dove si disputeranno le sfide. Il Catania, 2^ migliore terza fra tutti i gironi, chiude al 16° posto nella speciale classifica del ranking nazionale, e guadagna il diritto a partecipare nuovamente al campionato Primavera 3 per la prossima stagione.


Campionato Primavera 3 - Girone G - XIV giornata
Sabato 12 giugno 2021 - Stadio "Gustavo Ventura"

Bisceglie-Catania 0-1

Bisceglie: Sapri; Palmieri, Musso, D. Conversano, Di Vittorio, Torricelli (27' st D.Liso), Guacci, Nardelli (13' st Di Pierro), Tedone, S. Conversano, R. Liso (16' st Russo). A disposizione: Sozio; Privati, Porro, Losapio. Allenatore: Di Pierro.
Catania: Coriolano; Mignemi (8' st D’Angelo), Lo Duca, Panarello, Caracò, Sciuto, Di Stefano, Currò, Fichera, Limonelli (38' st Ferrarotti), Aquino (1' st Le Mura). A disposizione: Romeo; Iuculano. Allenatore: Marchese.
Arbitro: Salomone di Bari.
Assistenti: Miccoli e Grimaldi, di Bari.
Rete: st 35' Lo Duca.
Ammoniti: Di Pierro, Torricelli (B); Caracò e Limonelli (C).
Tempi di recupero: pt 0' e st 4'.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli