Catania News

Femminile, Balarm Juvenes-Catania 0-13: rossazzurre prime, triangolare con UniMe e S.Lucia

Di Vincenzo La Corte

23/05/2021 6:55

L'esultanza delle ragazze e del team in una foto d'archivio

Ultima goleada per le ragazze di Scuto, seconda volta senza subire reti: la sesta vittoria su sei gara giocate perfeziona definitivamente il primato del Catania, già saldamente nelle mani delle rossazzurre al 99,999% dopo lo scorso turno di gioco. I 13 gol odierni sono frutto di ben tre triplette ad opera di Di Stefano, Migneco e Pennisi, oltre le reti di Villani, Romano, Chiricò e Fiorile.

Calcio Femminile - Campionato Regionale di Eccellenza
Girone A, settima giornata
Domenica 23 maggio 2021

Balarm Juvenes-Catania 0-13

Balarm Juvenes: Giustino, Janane, Carmicino, Di Salvo, Guida, Spanò, Salemi, Abate, Di Giovanni, Zizza.
Catania: Aleo; Pietrini, Fiorile, Romano, Villani, Finocchiaro, Militello, Di Stefano, Sarao, Pennisi, Migneco. Subentrate: Fazio, Zuppelli, Chirico, Di Mauro. A disposizione: Orlando, Vitale, Signorelli. Allenatore: Scuto.
Reti: Di Stefano (3), Migneco (3), Pennisi (3), Chiricò, Fiorile, Romano, Villani.
Tempi di recupero: pt 1’; st 1’.

In virtù dei risultati dell'ultimo turno, svoltosi fra ieri e oggi, la classifica definitiva del girone siciliano del campionato di Eccellenza femminile il seguente:
1) Catania 18
2) Femminile Marsala 15
3) Academy Sant'Agata 12
4) Unime 7 (*)
5) JSL Brolo 7 (*)
6) Santa Lucia Femminile 3
7) Balarm Juvenes 0

(*) UniMe al 4° posto per migliore differenza reti

Alla luce dei piazzamenti, ecco le composizioni dei raggruppamenti da quattro e tre squadre per determinare le finaliste che giorno 20 giugno, in campo neutro ancora da stabilirsi, si giocheranno la promozione in Serie C per la stagione che verrà.

QUADRANGOLARE
2° FEMMINILE MARSALA
3° ACADEMY SANT'AGATA
5° JLS BROLO
7° BALARM JUVENES

TRIANGOLARE
1° CATANIA
4° UNIME
6° S. LUCIA FEMMINILE

il 30 maggio, primo turno del triangolare, le ragazze giocheranno a Siracusa contro le avversarie del Santa Lucia, mentre il 6 giugno sarà il turno di riposo delle rossazzurre. Ultimo turno il 13 giugno a Torre del Grifo, replicando la gara di apertura del campionato, contro l'UniMe.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli