Catania News

Finaria verso il fallimento, bocciato il concordato preventivo

Di Vincenzo La Corte

16/07/2020 11:44

L'ex presidente del Calcio Catania, NIno Pulvirenti

Secondo quanto riportato dal sito de La Sicilia, e da altre testate giornalistiche catanesi, il Tribunale fallimentare di Catania ha dichiarato inammissibile il concordato preventivo e, di conseguenza, il fallimento di Finaria, società che possiede il 95,40% delle azioni del Calcio Catania.

Gli stessi ex commissari Leggio e Notarbartolo sono stati nominati curatori fallimentari dai giudici. Nuvole nere dunque sul futuro della società rossazzurra, per la cui cessione del pacchetto azionario di Finaria è stato indetto un bando pubblico di asta competitiva, che ha in calendario il prossimo 23 luglio come giorno di apertura delle buste delle offerte pervenute al Tribunale sino al 22 luglio.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli