Catania News

VIDEO - Finocchiaro a Pianeta Catania commenta le indiscrezioni su Di Natale

Di Redazione

09/05/2020 11:03

L'attuale ad del Catania Giuseppe Di Natale

In una puntata speciale di Pianeta Catania, condotta da Max Licari con la collaborazione di Alfio Lombardo, andata in onda oggi pomeriggio sulla pagina facebook della stessa trasmissione radiofonica, è intervenuto il giornalista de La Sicilia Giovanni Finocchiaro. Quest'ultimo ha commentato quanto scritto in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano cittadino.
Dopo aver accennato alle ultime su mister Lucarelli, che non ha messo in mora la società e si è dichiarato interessato a ripartire dal club rossazzurro, qualunque sia il nuovo corso, mettendolo davanti ad altre eventuali opzioni, Finocchiaro si è incentrato sul tema "scottante" legato alla figura dell'attuale ad del Catania Giuseppe Di Natale: "Non sento Di Natale da qualche giorno, ma ho fatto un ragionamento logico sin da quando si è rinnovato il CdA del Catania. Se un dirigente come lui, dopo il rimpasto, non ne ha approfittato per andar via ma è rimasto, le opzioni sono due: o tenta di cedere la società, oppure tenta un "rilancio" trovando finanziatori che permettano al Catania di iscriversi al prossimo campionato di Serie C. Fermo restando che qualunque sia la decisione, questa dovrà essere vagliata dal Tribunale. Avevo già scritto una decina di giorni fa che Di Natale, prima dello stop causato dall'emergenza Covid19, aveva avuto degli incontri e delle interlocuzioni con due soggetti interessati al Catania ed a Torre del Grifo, che stavano cercando di capire se vi erano i presupposti per un "aiuto", consistente nel rilevare il 51% della società. Di Natale avrebbe rappresentato questi soggetti nella nuova compagine, al cui interno avrebbe potuto ricoprire un nuovo ruolo. Non mi risulta ad oggi che questa possibilità sia tramontata".
Sull'eventualità di ulteriori soggetti interessati al Catania, rispetto alla cordata, Finocchiaro ha affermato che a lui non risulta che ce ne siano. Per quanto riguarda Lotito, quest'ultimo si è limitato a "dare una mano" alla società etnea a gennaio con l'operazione Distefano. Da lì è nato qualche "sospetto", che però non ha mai trovato riscontri.

Di seguito, il video con i passaggi salienti dell'intervento:


Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli