Catania News

Redde rationem

Di Max Licari

06/05/2020 4:26

Fabio Pagliara, rappresentante del Comitato promotore

Possibilità concreta
Come discusso ampiamente nel corso dell'ultima settimana, la Cordata si propone nel rilancio, che ancora non era stato comunicato a Finaria, ritenendo che non avesse alcun senso attendere eventuali risposte negative. Sarà l'ultimo sforzo. Non ne saranno prodotti altri.

Verrà costituita -per la prima volta- una S.p.A., adeguatamente patrimonializzata e finalizzata all'acquisizione del Calcio Catania, verrà strutturata una proposta definitiva e dato un termine perentorio di risposta, considerata la ristretta tempistica relativa alla pianificazione della stagione successiva.

La serietà del consorzio rimane, dunque, comprovata. Sta offrendo una concreta e reale possibilità di salvezza e rilancio alla matricola 11700, fatto importante non riscontrabile in analoghe vicende riferibili a crisi di società calcistiche poi sfociate in fallimenti nel corso degli ultimi anni.

Chiaramente, a questa proposta dovrà essere data una risposta entro i termini previsti e, qualora negativa, in assenza di alternative concrete e migliorative, spiegazioni articolate.Mi auguro che nei prossimi giorni giungano altre proposte d'acquisto concrete, da confrontare con quella della Cordata, ma il tempo è scaduto, occorre fare in fretta.


Max Licari . Per CalcioCatania.com è autore di 359 articoli