Interviste

VIDEO: La conferenza pre-partita di Cristiano Lucarelli

Di Redazione

16/11/2019 12:30

Mister Cristiano Lucarelli

Nella tarda mattinata di oggi, sabato 16 novembre, il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa di Torre del Grifo in vista del confronto di domani, domenica 17 novembre, contro il Catanzaro, valido per la 15ª giornata del Girone C della Serie C che si disputerà allo stadio "Ceravolo" alle 20.45.

"A Catanzaro dobbiamo fare risultato, per forza - ha sottolineato Lucarelli - ci sarà da fare fatica sotto il punto di vista fisico. Portare via un risultato positivo è importante, rubacchiare un pareggio non risolverebbe i problemi, che ci sono e bisognerà limarli e risolverli. Io do tantissima importanza a questa trasferta. I giallorossi hanno una rosa più polposa e corposa rispetto alle altre, hanno tanti giocatori potenzialmente titolari, sono tra le migliori squadre del campionato. Hanno preparato qualcosa di diverso rispetto alle ultime partite. È una squadra più brevilinea, più brillante. Domani non sorprendetevi quando vedrete la formazione iniziale…in questo momento dobbiamo salvare il salvabile, facendo più punti possibili e in grande emergenza, tutti avranno le loro chances e chi vuole dimostrare di voler rimanere a Catania può farlo ma se vedo egoismo bisogna debellare. Dovremmo essere camaleontici, con qualche variante.

Dobbiamo arrivare pronti, dal punto di vista fisico e mentale, al fischio dell’arbitro. Noi ci lavoriamo, così come per tanti altri aspetti, ma poi arriva il responso del campo. Riuscire a leggere prima la prestazione di uno piuttosto che di un altro, come l’approccio, diventa difficile. Noi possiamo aiutare i giocatori ma gli attori principali sono loro, anche se per una buona percentuale l’allenatore può incidere.

Per domani i convocati sono 21 e potenzialmente possono giocare tutti, 7 sono out. Welbeck ha fatto una visita specialistica e siamo in attesa. È una settimana difficilissima nella quale dobbiamo ottimizzare le energie per gestire tre partite. Mercoledì avremo la Sicula Leonzio in coppa e non sarà facile e poi domenica ci sarà la Casertana, un’altra nostra bestia nera conclamata. Quindi dovremmo fare delle rotazioni intelligenti. Lodi verrà gestito nell’interesse del Catania.




Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli