Catania News

Catania-AZ Picerno: probabili formazioni

Di Salvatore Emanuele

12/10/2019 7:00

Luca Calapai, conferma sulla destra

CALCIO D'INIZIO ALLE 15.00
Reduce da due sconfitte consecutive, rimediate a Reggio Calabria prima e Terni poi, il Catania di mister Andrea Camplone ritorna allo stadio "Angelo Massimino" per la gara della nona giornata di andata. Avversario di turno l'AZ Picerno del marsalese Mimmo Giacomarro, matricola lucana quattordicesima della classe con tre punti in meno rispetto ai rossazzurri.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Marco Monaldi di Macerata. Il direttore di gara marchigiano, al primo incrocio con il Catania, sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Marco Ceolin di Treviso.

POSSIBILI SCELTE
Nel Catania mister Andrea Camplone sarà privo di cinque elementi: oltre ai 'soliti' Catania, Sarno e Saporetti fra gli indisponibili figurano anche Di Molfetta ed Esposito. Nel 4-3-3 di partenza probabile il rientro di Pinto sulla fascia sinistra della difesa, ballottaggi in mediana fra Rizzo e Dall'Oglio e in avanti con Llama, Barisic e Rossetti a contendersi una maglia.

Piena emergenza anche in casa lucana, con mister Mimmo Giacomarro, siciliano di Marsala, che fra infortuni e squalifiche dovrà rinunciare a 9 elementi: Pane, Calamai, La Vigna, Donnarumma, Montagno, Soldati, Vanacore, Santaniello e capitan Esposito. Fra i convocati presente il palermitano Giusto Priola, 'prelevato' dalla lista degli svincolati in settimana.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Rizzo (Dall'Oglio), Lodi, Welbeck; Barisic (Llama/Rossetti), Di Piazza, Mazzarani. A disp.: Martinez, Noce, Pino, Biondi, Dall'Oglio, Llama, Rossetti, Curiale. All: Camplone

AZ PICERNO (3-5-2): Cavagnaro; Caidi, Fontana, Bertolo; Melli, Kosovan, Vrdoljak, Pitarresi, Guerra; Sparacello, Napello. A disp.: Fusco, Lorenzini, Priola, Fiumara, Langone, Sambou, Ruggieri, Calabrese. All: Giacomarro

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata.

ASSISTENTI: Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Marco Ceolin di Treviso.

INDISPONIBILI: Catania, Di Molfetta, Esposito, Sarno e Saporetti; Pane, Calamai, La Vigna, Donnarumma, Montagno, Soldati e Vanacore.

SQUALIFICATI: Santaniello e Esposito (2).

DIFFIDATI: Dall'Oglio.


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2195 articoli