Catania News

Catania-Cavese: probabili formazioni

Di Salvatore Emanuele

25/09/2019 7:00

Ciccio Lodi in azione contro la Cavese nella gara dello scorso anno

DIRETTA SU RAISPORT
Nel primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la sesta giornata di andata, il Catania riceve al "Massimino" la Cavese dell'ex Andrea Russotto. I rossazzurri, reduci dalla cocente scoppola rimediata a Monopoli, necessitano dei tre punti per non perdere terreno dalle primissime posizioni. I metelliani, a loro volta, nell'ultima gara di campionato hanno liquidato la Paganese, conseguendo la prima vittoria in campionato, dopo due pari e altrettante sconfitte, proprio nel giorno del debutto in panchina di Sasà Campilongo. La gara, che avrà inizio alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv su Raisport (canale 58 del digitale terrestre).

DIREZIONE ARBITRALE
Direzione di gara affidata al signor Enrico Maggio della sezione di Lodi. Il 'fischietto' lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Santi di Prato e Khaled Bahri di Sassari. Per il signor Maggio si tratta del primo incrocio con il Catania.

POSSIBILI SCELTE
In casa rossazzurra il tecnico Camplone dovrà fare a meno ancora di Barisic, Catania, Sarno, Saporetti e Rossetti. In compenso, ritrova Distefano e Silvestri, con quest'ultimo in ballottaggio con Esposito. Probabile il ritorno al 4-3-3 con i rientri dal primo minuto di Dall'Oglio in mediana e Di Molfetta in avanti.

Nella Cavese mister Campilongo sarà privo di due pedine: Luca Lulli, ex di turno al pari di Russotto, alle prese con un problema all’adduttore sinistro, e Germinale fuori per un risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra. Nel 4-3-3 di partenza possibile maglia da titolare per El Ouazni, mentre Russotto potrebbe scalzare Sainz-Maza.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri (Esposito), Pinto (Biondi); Dall'Oglio, Lodi, Welbeck (Llama); Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta. A disp.: Martinez, Esposito, Noce, Rizzo, Llama, Curiale, Distefano. All: Camplone

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzorati, Rocchi, D'Ignazio; Nunziante, Matera, Favasuli; Di Roberto, El Ouazni, Sainz-Maza (Russotto). A disp.: Kucich, Nunziata, Polito, Marzupio, Rocchi, Galfano, Spaltro, Matino, Castagna, Guadagno, De Rosa, Addessi, Stranges, Goh, Russotto. All: Campilongo.

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi

ASSISTENTI: Francesco Santi di Prato e Khaled Bahri di Sassari

INDISPONIBILI: Barisic, Catania, Sarno, Rossetti e Saporetti; Lulli e Germinale

SQUALIFICATI: -


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2196 articoli