Interviste

Akragas-Catania 1-3: le dichiarazioni dei protagonisti

Di Salvatore Emanuele

15/04/2018 5:14

Mazzarani sesto gol in campionato

ANDREA MAZZARANI
“Mi piace far gol, già è il secondo gol che faccio qui, sono contento, ma lo sono di più quando la squadra vince. Adesso dobbiamo pensare alla partita di lunedì, al Trapani. Contro i granata sarà una gara importante, così come quella col Matera. Noi dobbiamo solo vincerle per metter pressione al Lecce. Oggi faceva veramente caldo e contro una squadra che si chiudeva così come hanno fatto loro non era facile. Siamo stati bravi a saper sfruttare il momento giusto per colpire, questo è un sintomo di maturità. Da qualche partita la nostra mentalità è cambiata, non abbiamo più la pressione di prima, adesso sappiamo aspettare per sbloccarla. Noi stiamo interpretando le partite così come dice il mister, con serenità. Dobbiamo guardare a noi stessi, a vincerle tutte, poi se alla fine il Lecce sarà ancora primo gli faremo i complimenti. Lo Monaco dice che mi vede come mezzala in Serie A? Se lo dice lui, che è un intenditore di calcio, mi fa solo piacere. Mi trovo bene in questo ruolo e..bisogna aspettare di arrivare in Serie A”.

LUCA TEDESCHI
“Con Blondett giochiamo insieme da quattro anni, quindi non c’era bisogno né di capirsi né di intendersi. Abbiamo fatto bene, senza far rimpiangere i titolari, facendo il nostro dovere così come lo ha fatto la squadra. A prescindere da chi gioca l’importante è vincere. Sapevamo che sarebbe stata una lotta fino all’ultima partita, oggi era un passaggio da non sbagliare, soprattutto dal profilo mentale, anche perché eravamo consapevoli che dagli altri campi sarebbero arrivarti questi risultati. La gara contro il Trapani è da dentro o fuori, ma resta un match alla nostra portata. Nella partita di andata abbiamo perso immeritatamente e adesso abbiamo una buona occasione per riscattarci e distanziarli ulteriormente in classifica. Lunedì sera, insieme a noi, ci sarà tutta la città in campo”.

KALIFA MANNEH
“Questo è un momento importantissimo sia per me sia per la squadra. Dobbiamo vincere tutte le tre partite che sono rimaste, poi faremo i conti alla fine. Ancora non è finita, crediamo al primo posto. Siamo un gruppo molto unito nel quale ci aiutiamo tutti”.


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2195 articoli