Catania News

Racing Fondi-Catania: probabili formazioni

Di Salvatore Emanuele

23/12/2017 9:52

Saro Bucolo, probabile conferma in mediana

PRIMA DI RITORNO
Nella prima giornata del girone di ritorno, nonché ultima trasferta dell’anno solare, il Catania di Cristiano Lucarelli si reca a Fondi per il secondo impegno consecutivo nelle ultime due giornate. I rossazzurri, reduci dalla convincente vittoria di Rende, conseguita grazie alle reti di Curiale e Ripa (doppietta per la punta campana), incontreranno al “Domenico Purificato” una tra le formazioni più in forma del raggruppamento meridionale della terza serie: il Racing Fondi, squadra letteralmente rinata sotto la gestione del tecnico Antonello Mattei. I pontini, nelle ultime dieci giornate hanno conquistato lo stesso numero di punti degli etnei (19), inoltre, al "Purificato", i rossoblu hanno battuto il Trapani (1-0) e bloccato il Lecce sullo 0-0.

Per quanto concerne le formazioni, pochi problemi in casa fondana con mister Mattei che potrà contare su tutto l’organico. Possibile la riproposizione del 4-3-1-2 che ha vinto a Bisceglie con Corvia e Nolè in avanti, Lazzari sulla trequarti. In casa rossazzurra mister Cristiano Lucarelli sarà privo degli infortunati Blondett, Di Grazia, Lodi, Rossetti e Russotto. In compenso, il tecnico labronico, recupera Bogdan, Djordjevic e Manneh. Tra i tre, comunque, nel confermato 3-5-2 rivisto a Rende, sarà solo il croato a scendere in campo dal primo minuto, insieme ad Aya e Tedeschi; Semenzato e Marchese esterni; in mediana Bucolo, Mazzarani insieme a uno tra Biagianti e Caccetta; Ripa e Curiale tandem d’attacco.

Direzione di gara affidata al signor Ivan Robilotta della sezione A.I.A. di Sala Consilina. Il fischietto campano, alla terza designazione con il Catania in campo (3-0 per il Monopoli nella scorsa stagione, 3-0 per gli etnei a Brindisi a settembre), sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo ed Andrea Micaroni di Chieti.

PROBABILI FOMRAZIONI
RACING FONDI (4-3-1-2): Elezaj; Galasso, Vastola, Ghinassi, Paparusso; Corticchia (De Martino), Quaini, Ricciardi; Lazzari; Corvia, Nolè. A disp.: Cojocaru, De Leidi, Maldini, Pompei, Vastola, De Martino, Lazzari, Sakaj, Vasco, Addessi, Ciotola, De Sousa, Mastropietro, Pezone.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Biagianti (Caccetta), Bucolo, Mazzarani, Marchese; Ripa, Curiale. A disp.: Martinez, Djordjevic, Esposito, Lovric, Manneh, Caccetta, Fornito, Correia.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina; Di Giacinto-Micaroni

INDISPONIBILI: Blondett, Di Grazia, Lodi, Russotto e Rossetti

SQUALIFICATI: -

DIFFIDATI: Biagianti, Curiale ed Esposito


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2195 articoli