Interviste

Petrone: "Nel calcio bisogna osare, è il nostro credo"

Di Salvatore Emanuele

26/02/2017 5:45

MIster Petrone

Le dichiarazioni salienti di mister Mario Petrone raccolte dalla nostra redazione al termine della gara del "Franco Scoglio" conclusa con la vittoria degli etnei:

“Ho fatto una corsa su Barisic perché è un ragazzo con enormi potenzialità: è entrato con la testa giusta e questo è sintomo di un gruppo coeso, sano che vuole provare a superare certe problematiche. Vorrei fare un plauso a Mazzarani e Scoppa che pur rimanendo in panchina ci hanno dato una mano. Quando sono stato contattato dalla società sono stato chiaro ‘vengo a Catania solo se voi sorreggete il mio credo, io gioco per vincere’. Nel corso dell'intervallo sono stato chiaro con i ragazzi: bisogna osare. Questa credo che sia la nostra parola d'ordine, usata tante volte in allenamento. La squadra è stata brava nel secondo tempo a sfruttare le occasioni avute, anche perché le condizioni del campo non favorivano la superiorità numerica del Messina. Poi è entrato Maks ed ha spaccato la partita. Ero molto fiducioso, sapevo che il Catania avrebbe retto anche in dieci il Messina. Russotto ha fatto una grandissima prestazione, ha dato tutto e questo ha permesso di rasserenare la difesa: Andrea è stato eccezionale a giocare in un ruolo non suo e questo è sintomo di grande intelligenza. La chiave del successo è continuare a fare quello che stiamo facendo: lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Tra due ore penserò già alla partita di Melfi”.


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2196 articoli