Giovanili

Berretti Catania-Cosenza, sabato 22 alle 15 a Torre del Grifo

Di Vincenzo La Corte

20/10/2016 1:45

Visuale del campo 3 di Torre del Grifo

Fermi i campionati nazionali Under Lega Pro, attenzione interamente rivolta verso la Berretti, la maggiore fra le squadre giovanili impegnate nei rispettivi tornei nazionali. Dopo il pari inaspettato di Messina, durante la settimana mister Pulvirenti avrà certamente dispensato ogni utile direttiva affinché si riprenda sin da subito la via del successo, dopo le prime tre giornate dominate a suon di gol. A Torre del Grifo la Berretti affronterà infatti nel fine settimana quel Cosenza che, con tutto il rispetto dovuto, davvero non può rappresentare un avversario che possa impensierire - per qualità e quantità - una squadra forte e tecnica come quella degli etnei, perfettamente in grado di manovrare di prima intenzione con belle azioni che si tramutano in supremazia e gol. Tutto ciò vuol dire che, in ogni caso, i ragazzi dovranno scendere in campo con spirito, cattiveria e risolutezza, ovvero con la giusta mentalità, quella che poi porta naturalmente alla strada del professionismo. Contemporaneamente si svolgerà la partita degli Allievi Regionali, ma sul Campo 4, con i ragazzi di mister Vezzosi impegnati contro lo Sport Club Nissa. Unica compagine fuori casa quella affidata a Roberto La Causa, che dopo l'esordio vittorioso, renderà visita alla Pantanelli, che sul campo del centro sportivo di proprietà, schiererà la seconda delle due squadre che partecipano al torneo.

Ecco il tabellone di tutti gli incontri:

Sabato 22 ottobre:
- Campionato Nazionale Berretti, Girone E - V giornata - alle 15.00, a Torre del Grifo Campo 3, Catania-Cosenza;
- Campionato Allievi Regionali, Girone F - V giornata - alle 15.00, a Torre del Grifo Campo 4, Catania-Nissa;
- Campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, Girone Orientale - II giornata - alle 18.00, al Centro Sportivo "Pantanelli", Pantanelli B-Catania.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli