Giovanili

Giovanissimi Regionali Fascia B, dalla cantera un'altra squadra al via

Di Vincenzo La Corte

14/10/2016 9:19

Mister Roberto La Causa (fonte: calciocatania.it)

Ancora una squadra di ragazzini freschi di cantera pronti alla prima uscita ufficiale, domani a Torre del Grifo. Scatta infatti l'ora X per il Campionato Giovanissimi Fascia B, con gli Esordienti rossazzurri inquadrati nel Girone Orientale. Guidati da Roberto La Causa i 2003 parteciperanno sia alla Classifica Tecnica che a quella Disciplinare, con le gare che avranno svolgimento nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì (per casi di carattere eccezionale).

La prima classificata di ogni girone (CHE NON PARTECIPA AL CAMPIONATO REGIONALE DI FASCIA A), accederà alle finali per decretare la vincente assoluta della categoria regionale che acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Regionale di Fascia A della stagione sportiva 2017/2018. Appena due stagioni fa mister La Causa vinse con il Catania il girone E del torneo Giovanissimi Regionali.

ACADEMY KATANE SCHOOL
ATLETICO VITTORIA
CALCIO CATANIA
CATANIA 1980
CATANIA 1980 sq.B
ETNA CALCIO 2011
GIOVANI LEONI
JUNIOR CATANIA
JUNIOR VITTORIA
KATANE SOCCER
LA MERIDIANA
POLISPORTIVA MAGICA
PANTANELLI SPORT
PANTANELLI SPORT sq.B
RAGAZZINI GENERALI
RAGUSA BOYS
SIRACUSA CALCIO
TEAMSPORT MILLENNIUM

La prima partita, come da calendario pubblicato dal CR Sicilia LND con comunicato 89/sgs 23, si svolgerà domani, sabato 15 ottobre alle 15.00 sul campo di Torre del Grifo contro i siracusani della Pantanelli.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli