Catania News

Lo Monaco "Il Catania ed i suoi tifosi meritano rispetto"

Di Redazione

12/09/2016 10:34

Pietro Lo Monaco, ad rossazzurro

Il rinvio della gara con il Fondi - originariamente in programma domenica 11 settembre e successivamente posticipata il 28 c.m. - continua a far discutere.

L'ad rossazzurro Pietro Lo Monaco è intervenuto nuovamente sul sito ufficiale della società etnea per precisare il pensiero del Catania in merito alla vicenda: “Preciso anzitutto che il colloquio telefonico con il dottor Marcello Cardona, Questore di Catania, non risale alla vigilia della presentazione dei calendari ma proprio al giorno dell’ufficializzazione degli stessi. Mi fu chiesto se potessi intervenire in Lega per chiedere di tener conto della Festa dell’Unità a Catania e risposi che avrei provato, offrendo grande disponibilità, ma che quasi certamente sarebbe stato impossibile ottenere una modifica dei calendari per via dei tempi a dir poco ristretti, considerando che a Parma la cerimonia sarebbe iniziata alle 18.00 e l’organizzazione di un evento del genere si sviluppa logicamente con largo anticipo. Fu pertanto, quello, un tentativo decisamente fuori tempo massimo".

"Al di là di ogni considerazione e ricostruzione - prosegue Lo Monaco - è vero che il Calcio Catania subisce oggi un grave danno, dovendo disputare tre partite consecutive in trasferta: un handicap pesantissimo che è la proiezione, ad ogni livello, della mancanza di un giusto rispetto del nostro club e dei suoi tifosi".

Lo Monaco ha chiarito che il Catania ha compreso le situazioni eccezionale, ma "un’eccezionalità, continua, non può durare 20 giorni: diventa catastrofe, sportivamente. Se, inoltre, al desolante quadro di un triste e secco “non si può giocare” aggiungiamo che il Fondi avrebbe portato non più di 5 tifosi al “Massimino” e che il Calcio Catania, ancora una volta con spirito di collaborazione nei confronti delle Autorità competenti, aveva messo a disposizione un maggior numero di steward per compensare i disagi collegati all’eventuale minor numero di agenti disponibili per l’espletamento del servizio d’ordine pubblico allo stadio, il quadro è aggravato e noi ancor più penalizzati”.


Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli